Vendi il tuo presepe per regalargli nuova vita
Da piccoli era così bello costruire il presepe insieme ai genitori. Magari possedevi una capanna di famiglia che era passata di mano in mano per generazioni e ogni anno cercavi ai mercatini o dai fioristi piccoli elementi da aggiungere, che fossero un pozzo, una palma o la fornace del panettiere. Ogni nuovo Natale pensavi a come ampliare la scenografia su cui inserire i personaggi. Insieme ad essa anche le statuine aumentavano, forse erano di epoche diverse, alcune più alte e altre più basse, certe dai colori sgargianti e altre consumate dal tempo. Uscivi in giardino a raccogliere il muschio e i sassi e poi creavi ogni anno una diversa versione dello stesso presepe. Oggi questa affascinante tradizione si è a poco a poco persa e tanti si ritrovano con dei presepi in soffitta o in cantina che rimangono inutilizzati. Invece di lasciargli invecchiare, decidi di regalargli nuova vita.
Regala felicità ad altri adulti e bambini vendendo un presepe
Facendo pulizia hai trovato un presepe in cantina che avevi ereditato dai nonni o dai genitori? È riapparsa una scatola con vecchie statuine che sono state sostituite da altre nuove? Non lasciar morire queste meravigliose tradizioni della nostra terra e vendi il tuo presepe nei negozi di second hand.
Ecco cosa puoi vendere da Mercatopoli:
- Capanne in buone condizioni di qualunque stile e materiale (legno, plastica, vetro, terracotta, cartapesta, ceramica);
- Presepi in miniatura;
- Gruppi di statuine intere e non eccessivamente usurate dal tempo (controlla che i colori non siano troppo sbiaditi e che non siano andati persi dei pezzi);
- Ambientazioni in buone condizioni;
- Fontanelle elettriche o fuochi elettrici funzionanti;
- Serie di casette per il presepe;
- Sacchetti con pietre;
- Corteccia o sughero per la costruzione della capanna o delle ambientazioni (NON inserire materiali deperibili come il muschio).
Tutto ciò che utilizzavi per la costruzione del tuo presepe e che trovi ancora in buone condizioni può essere venduta presso uno dei punti vendita Mercatopoli.
Vendi e acquista presepi da Mercatopoli
Hai deciso di vendere il tuo presepe perché non senti più quella magia che percepivi da piccolo nel costruirlo? O forse ne vuoi acquistare uno nuovo? Ecco quindi che puoi ottenere due ottimi risultati da Mercatopoli: puoi vendere il tuo vecchio presepe e comprarne uno che ti soddisfa di più ad un prezzo veramente competitivo. In questo modo potrai vivere di nuovo la magia del Natale e incentivare l?economia circolare.
Ti aspettiamo in uno dei negozi Mercatopoli per ritirare il tuo presepe e, nel frattempo, ti invitiamo a visitare la sezione online sui presepi per cercare quello che fa per te.