Regali vintage per Natale: 5 idee per veri appassionati
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali vintage per Natale: 5 idee per veri appassionati

Lunedì 09 Novembre 2020
Eleonora Truzzi

Hai qualche amico o familiare amante del passato? Siamo sicuri che almeno una persona appassionata di vintage e di antiquariato la conosci anche tu. Queste persone sono estremamente interessanti perché hanno sempre tanti aneddoti da raccontare sulla vita e sugli oggetti che hanno fatto la storia. Tuttavia, quando si avvicina il Natale, può essere molto difficile trovare il giusto regalo per riuscire a stupirle. Ecco perché abbiamo voluto raccogliere 5 idee di regali vintage per Natale con cui soddisfare anche le menti più creative.

regali-di-natale-vintage

1. Orologio da polso

Oggi gli orologi assomigliano di più ai cellulari. Non ticchettano, sono touch, ti permettono di chattare e di fare una telefonata. Ma esistono ancora al mondo persone che non hanno smesso di allacciarsi un cinturino di cuoio o d’acciaio ogni mattina, di sentire il ticchettio delle lancette quando avvicinano l’orecchio e di apprezzare le particolarità di qualche famosa casa di alta orologeria. Il regalo perfetto per questi appassionati è un orologio da polso, ancora meglio della sua marca preferita (se la conosci). Nei negozi di second hand puoi trovare pezzi unici a prezzi davvero convenienti.

2. Giradischi e dischi

Nel periodo natalizio si trascorrono più giornate e serate in casa, in compagnia delle persone amate. In questi momenti coloro che apprezzano la buona musica sfoderano sempre i loro dischi migliori, magari quelli della gioventù o quelli più adatti al periodo dell’anno. Se conosci un appassionato di musica, il regalo più bello che tu possa fargli è un giradischi. E, se ne possiede già uno, puoi regalargli qualche disco in vinile del suo gruppo o cantante preferito.

3. Macchina fotografica

Oggi tutti scattano foto, ma solo alcuni apprezzano questa antica arte fin dai suoi albori. Gli appassionati di fotografia amano collezionare macchine fotografiche vintage da esporre in casa o, addirittura, da utilizzare. Pensa alla vecchia Polaroid. Un pezzo simile ancora funzionante sarebbe il regalo perfetto per un amante della fotografia, il quale potrebbe utilizzarla per immortalare i migliori momenti trascorsi con la famiglia o con gli amici.

4. Macchina da scrivere

Le macchine da scrivere hanno segnato un’epoca fondamentale perché hanno accompagnato tanti scrittori e amanti della scrittura per anni e anni, prima della creazione dei computer. Uno scrittore, una persona a cui piace redigere lettere oppure un collezionista trovano questi oggetti di inestimabile valore. Nei negozi di second hand trovi tantissimi modelli ideali come regali vintage per Natale, alcuni più datati e altri più recenti, che possono far rivivere a quel tuo amico tanti bei ricordi.

5. Oggetti da cucina

Un ottimo regalo per le donne che amano cucinare è un oggetto vintage per abbellire la propria cucina. La scelta è molto vasta perché puoi optare tra macine per il caffè, bollitori, paioli, padelle, mestoli, servizi in porcellana e caffettiere. Questi oggetti sono belli da esporre su una mensola della cucina o da appendere al muro per ricordarsi di una particolare tradizione della propria terra o per rievocare gli utensili utilizzati dai nonni.



Acquista i regali vintage per Natale da Mercatopoli

Ora che hai diverse idee per i tuoi regali di Natale, vieni a trovarci in un negozio Mercatopoli o visita il nostro shop online per ordinare l’oggetto unico che stai cercando. Nei nostri punti vendita puoi trovare tutti i prodotti di cui abbiamo parlato e tanto altro ancora per rendere i tuoi regali indimenticabili.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Regali etici: a Natale fai del bene agli altri e al pianeta
Giovedì 28 Novembre 2019
Fashion & Vintage: regali di Natale Vintage a Roma
Giovedì 20 Novembre 2014
Mai fatto un regalo usato? A Natale ricicla così!
Giovedì 07 Dicembre 2017