My Mercatopoli: cos'è e come funziona
Decidere di vendere gli oggetti che non usi più con Mercatopoli non è comodo solo perché uno staff di professionisti dell'usato si occupa della vendita al posto tuo, ma anche perché puoi seguire il suo avanzamento in ogni momento e comodamente da casa tua. Come? Attraverso l'area personale My Mercatopoli, creata appositamente per monitorare lo stato di ogni vendita. Ma non solo, è fondamentale anche per gli acquirenti che vogliono impostare una notifica su un particolare oggetto di interesse e vogliono tenere sotto controllo gli acquisti. In poche parole, è l'ambiente virtuale che Mercatopoli mette a disposizione di venditori e acquirenti per gestire tutte le attività poste in essere con noi. Scopriamo nel dettaglio cos'è My Mercatopoli e come funziona.
Cos'è My Mercatopoli?
Come abbiamo già anticipato, My Mercatopoli è l'area online presente sul sito web ufficiale riservata ai clienti dei negozi Mercatopoli. All'interno di questa area, dopo l'apposita registrazione, puoi controllare autonomamente le tue attività di vendita oppure di acquisto. L'attivazione avviene attraverso la Card nazionale Mercatopoli che viene rilasciata dal tuo negozio di fiducia nel momento in cui vieni a trovarci per vendere o acquistare.
Come funziona My Mercatopoli?
Per registrarti devi avere la card alla mano e compilare un form in cui inserirai i tuoi dati, l'e-email, il codice presente sul retro della card (che deve essere stata precedentemente attivata) e la password. Non devi preoccuparti per la sicurezza delle informazioni personali, perché saranno protette dai nostri sistemi concordemente con quanto stabilito in materia di privacy. Dopo esserti registrato e aver associato la card puoi finalmente accedere alla tua area.
Al suo interno puoi fare molte operazioni tra cui la gestione degli avvisi. Impostando determinati avvisi, questi ti informeranno direttamente per e-mail degli articoli in scadenza, dei ricavi da riscuotere e della prescrizione dei tuoi ricavi. Ciò significa che non devi venire fisicamente in negozio se non quando strettamente necessario.
Secondariamente, nell'area My Mercatopoli puoi visualizzare le fatture e i documenti firmati in digitale, nonché archiviarli. In aggiunta a questo, in ogni momento puoi modificare i tuoi dati o registrare la card (se non l'hai ancora fatto).
Tutto a portata di mano per tutti
Nel momento in cui il tuo account è aperto, puoi realizzare diverse operazioni:
-
Per chi vende: è l'area a cui devi sempre fare riferimento se stai vendendo degli oggetti nei nostri negozi perché ti permette di avere sotto controllo lo stato della merce, sapere quando venire a ritirare il compenso oppure un oggetto invenduto. Puoi verificare le vendite concluse, la merce in giacenza, gli oggetti scaduti, l'ammontare del ricavo, la copia delle fatture e i documenti firmati in digitale;
-
Per chi acquista: nel momento in cui sei interessato a un oggetto in particolare che non trovi sull'e-commerce o che momentaneamente non è disponibile puoi attivare un alert che ti indicherà, all'interno dell'area riservata, quando l'oggetto sarà nuovamente presente con la frequenza che tu stesso indicherai al sistema, inoltre puoi vedere i tuoi acquisti.
Cosa aspetti? Registrati subito nell'area My Mercatopoli, associa la tua card e poi compra o vendi oggetti di seconda mano. Se non hai ancora una card, recati nel negozio Mercatopoli più vicino a te. È comodo, sicuro e trasparente.