Elettrodomestici usati: consigli di riuso!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Elettrodomestici usati: consigli di riuso!

Giovedì 03 Ottobre 2013

I negozi che vendono elettrodomestici spesso ci attirano con offerte, fuori tutto, promozioni di vario genere e proposte interessanti per il risparmio promesso. Si tratta di proposte molto convenienti, anche se va considerato che gran parte di queste promozioni le paghiamo attraverso l’acquisto di oggetti “a prezzo pieno”.

Che si tratti di grandi o piccoli elettrodomestici poi, non sempre sono a disposizione a prezzi vantaggiosi quando servono a noi o quando abbiamo la possibilità di acquistarli. Per questo i negozi dell'usato vanno sempre tenuti presente quando si tratta di acquistare un elettrodomestico usato per moltissimi motivi che elenchiamo qui di seguito:

- Il prezzo: nei negozi dell’usato i prezzi sono molto competitivi. Gli elettrodomestici sono prodotti che tendono a svalutarsi in fretta, anche se di recente costruzione e perfettamente funzionanti. Rispetto ad altri beni (si pensi al vintage o all’antiquariato) l’elettrodomestico usato perde più rapidamente il suo valore commerciale, nonostante la funzionalità e l’efficienza siano garantite.

- La qualità: se nei negozi del riuso trovate elettrodomestici usati, significa che la loro qualità è medio-alta. Un oggetto mal funzionante o a rischio rottura non viene nemmeno selezionato per l’esposizione.

- Il valore ambientale del gesto di acquistare un bene usato: a volte non ci pensiamo, ma se acquistiamo usato limitiamo sprechi e rifiuti, diamo una seconda vita alle cose, diamo un esempio positivo ai nostri figli, alla collettività, a chi ci conosce, dimostrando che comprare usato è una scelta di buon senso più che un ripiego per risparmiare, anche se quest’ultimo è un punto di forza notevole del sistema.

I negozi Mercatopoli si occupano del conto vendita dell’usato e funzionano come un’agenzia d’affari che mette in contatto chi vende e chi acquista. Acquistare e vendere elettrodomestici usati attraverso i negozi Mercatopoli è comodo, permette di risparmiare o di guadagnare denaro in contanti. I negozi possono offrire il servizio di trasporto.

Tutti i negozi del nostro network sono organizzato con il sistema del conto vendita. I privati possono proporre i propri beni che, dopo attenta selezione, vengono esposti in negozio. Una volta acquistati da qualche cliente il venditore iniziale riceve un rimborso in contati pari al 50% del prezzo. Mercatopoli quindi funge da vera e propria agenzia d’affari e mette in contatto la domanda e l’offerta.

A Mercatopoli si trovano elettrodomestici usati grandi e piccoli: frigoriferi, forni, forni a microonde, televisori, lettori dvd, impianti audio, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, piccoli elettrodomestici per la cucina (frullatori, coltelli elettrici, centrifughe, spremiagrumi, impastatrici, robot da cucina di tutte le tipologie) e moltissimi altri!

Elettrodomestici usati: comprali e vendili a Mercatopoli!