Riuso creativo: Car-a-van Market, Roma
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Roma: Car-a-van Market

Lunedì 24 Febbraio 2014
Camilla Biagini

Amate il riciclo, la moda vintage e la creatività? L'appuntamento allora è per domenica 9 marzo 2014 a partire dalle ore 10.00 nel piazzale di via Tibertina a Roma con il Car-a-van Market.

Al Car-a-van Market troverete degli espositori davvero fuori dal comune, espositori che sembrano usciti direttamente da una fiaba visto il loro stile hippy e al contempo bohemien, visto il loro desiderio di vivere immersi nei sogni, nella nostalgia per il passato e per le sue meravigliose creazioni, con la testa un po' nelle nuvole insomma ma anche con una grande attenzione a quelli che sono i problemi del pianeta in cui viviamo.

Essere con la testa fra le nuvole va bene, ma sempre solo fino ad un certo punto. E il Car-a-van Market è infatti anche un momento di riflessione sullo spreco delle materie prime, sull'eccesso dei rifiuti che ogni giorno creiamo, sulla nostra mancanza di iniziative per cambiare il mondo.

Al Car-a-van Market troverete allora oggetti di antiquariato e abbigliamento vintage che arrivano a noi direttamente dagli anni passati, ma anche prodotti naturali al cento per cento e molti prodotti artigianali realizzati a mano sfruttando ogni possibile materiale. Non mancheranno poi realizzazioni create a partire da materiali di recupero e di scarto.

Il riciclo creativo vi attrae e vorreste anche voi imparare a sfruttarlo nella vostra vita quotidiana? Benissimo. Partecipate allora alle 11.30 alla micro officina per il riciclo dell'alluminio, scoprirete come realizzare un bellissimo gioiello sfruttando la tecnica americano del fold forming. E sono previsti poi molti altri laboratori durante la giornata per scoprire come riutilizzare altri materiali e come creare all'uncinetto abiti e complementi. Non solo, ci saranno anche delle meravigliose dimostrazioni di riuso dei vecchi mobili, mobili che grazie ad un pizzico di creatività troveranno una veste del tutto nuova.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare la pagina Facebook ufficiale. Potete anche chiamare il numero di telefono 3477760027 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica cercea@hotmail.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Artigianato in mostra a Cinecittà!
Martedì 22 Dicembre 2015
Vintage Market e non solo...
Venerdì 13 Aprile 2012
Car Sharing: AutoaSpillo ci parla di Share’ngo
Martedì 09 Giugno 2015