Ancona Flower Show - Ancona
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ancona Flower Show

Martedì 25 Marzo 2014
Camilla Biagini

Quando pensiamo alle piante rare ci vengono subito in mente le piante del passato, quelle piante che con lo scorrere del tempo sono lentamente scomparse dalla natura. Purtroppo però anche molte piante che sino a qualche anno fa erano molto diffuse sono oggi diventate delle piante rare, piante ormai in via di estinzione. Se volete scoprire tutte queste piante e se volete avere l'occasione di portarle a casa con voi per fare in modo che possano trovare nuove opportunità di vita e di diffusione dovete assolutamente partecipare alla meravigliosa mostra mercato Ancona Flower Show.

Il 12 e 13 aprile 2014 la meravigliosa cornice della Mole Vanvitelliana di Ancona si trasforma infatti in un luogo davvero affascinante per tutti coloro che amano il verde. Una mostra mercato questa che vede la presenza di florovivaisti proveniente da ogni zona d'Italia che offriranno le migliori piante rare e le varietà protette, ma anche molte altre tipologie di piante, fiori, semi e arbusti. E così sarà possibile acquistare tutto ciò di cui avete bisogno per dare nuova vita al giardino o anche semplicemente al balcone. A fare da corollario a tutte queste meravigliose piante troverete anche molti artigiani che vi offriranno le loro creazioni originali per arredare e rendere più confortevoli i vostri spazi all'aria aperta.

Non sapete come prendervi cura delle piante o volete approfondire alcuni argomenti? Benissimo, la mostra mercato Ancona Flower Show offre anche numerosi corsi di giardinaggio pensati sia per gli adulti che per i bambini, molte dimostrazioni pratiche e numerosi incontri con gli esperti del settore. Non solo, sono previste anche molte visite guidate agli orti botanici e ai parchi naturali della zona per immergersi nella natura a trecentosessanta gradi.

Per avere maggiori informazioni su tutti questi eventi collaterali vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale della manifestazione www.anconaflowershow.com e di confermare la vostra volontà di partecipare agli eventi direttamente online.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Villafranca in fiore 2015
Mercoledì 15 Aprile 2015
Perugia Flower Show
Mercoledì 20 Maggio 2015
Frutti Rari alla Santa
Mercoledì 09 Settembre 2015