Villafranca in fiore 2015
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Villafranca in fiore 2015

Mercoledì 15 Aprile 2015
Camilla Biagini

Amanti delle piante, dei fiori e della vita nel verde, siete tutti attesi il 24, 25 e 26 aprile 2015 nelle strade del centro storico di Villafranca per partecipare alla seconda edizione di Villafranca in fiore. Avrete la possibilità di passeggiare tra le strade di questa bellissima cittadina che per l'occasione si trasformerà in un vero e proprio giardino all'aria aperta, una passeggiata questa immersi quindi nel verde e nelle meraviglie che è in grado di regalare.

Passeggiando per le strade di Villafranca avrete la possibilità di osservare i bellissimi stand di floricoltori e produttori agricoli di alto livello, stand che saranno ai vostri occhi delle vere e proprie opere d'arte, ricchi infatti di meravigliosi e colorati fiori e di piante semplicemente bellissime. Ovviamente non si tratterà solo di opere d'arte da osservare, presso questi stand potrete fare anche molti acquisti.

Avrete così la possibilità di portare a casa con voi sementi, piante grasse, piante da frutto, piante ornamentali, fiori di ogni tipologia, piante da orto e persino erbe officinali per rendere tutti i vostri angoli verdi sempre più interessanti, rigogliosi, perfetti per garantirvi la vita green che tanto desiderate ottenere. Saranno numerose anche le piante rare che qui avrete modo di conoscere e di portare se lo desiderate a casa con voi, piante queste che vi consigliamo caldamente di acquistare in quanto vi permettono di riportare in auge le tradizioni del passato e di salvaguardare la natura al meglio.

Ampio spazio sarà dato anche alle piante aromatiche, ideali da coltivare direttamente in giardino, nell'orto, persino sul balcone o direttamente dentro casa, piante queste che sono perfette per cucinare e per dare ai propri piatti quel tocco in più che, ammettiamolo, non fa mai male. A Villafranca in Fiore, pensate, avrete la possibilità di andare alla scoperta di oltre 140 diverse specie di erbe aromatiche, alcune davvero molto comuni e altre invece poco conosciute.

Vi ricordiamo che Villafranca in Fiore vi permette di scoprire anche gli attrezzi migliori per il giardinaggio, i prodotti realizzati proprio utilizzando i fiori o comunque legati in modo inscindibile al loro mondo e molte creazioni di artigianato artistico. Ampio spazio anche ai bambini che avranno modo di partecipare a numerosi laboratori e ad eventi pensati appositamente per la loro tenera età.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

L'erba persa: a Genova la manifestazione dedicata all'orto
Lunedì 23 Marzo 2015
Piante d'appartamento: innaffiarle in vacanza
Sabato 14 Giugno 2014
Piante amiche, 11 idee per il vostro orto
Giovedì 12 Marzo 2015