Creare un punto d'incontro tra natura e uomo, è questo l'obiettivo della manifestazione "Frutti rari alla Santa" che avrà luogo il 12 e 13 settembre 2015 presso i Giardini di Villa Camperio a Villasanta (MB), una manifestazione incentrata sulle piante, i fiori e i frutti che sono stati purtroppo dimenticati con il passare del tempo e che qui possono invece essere riscoperti e portati nuovamente nella natura che ci circonda.
L'evento, arrivato quest'anno alla sua terza edizione, non vuole essere né una mera esposizione né un semplice mercatino, vuole infatti anche essere un momento di scoperta, di apprendimento e di esperienza diretta, ed ecco infatti che tutti i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a lezioni sull'orto, a momenti didattici sui frutteti, a presentazioni di libri a tema e anche ovviamente a meravigliosi laboratori.
Sarà così possibile scoprire come creare un giardino eccezionale in cui potersi lasciare andare ad ore e ore di intenso relax all'aria aperta, ma anche come creare un orto che permetta di portare in tavola ogni giorno solo prodotti biologici e a chilometro zero. Si parlerà quindi anche di alimentazione sana e genuina nonché di buone pratiche che permettono di condurre una vita quanto più sostenibile possibile dal punto di vista ambientale. Non solo, sarà possibile scoprire tutti gli antichi rimedi della nonna e realizzare dei cosmetici naturali al cento per cento con ingredienti che tutti noi abbiamo in casa. Sarà possibile scoprire le erbe commestibili e le proprietà di alcune piante millenarie perfette per la salute, il benessere, la bellezza, come ad esempio l'aloe. Sarà possibile poi per i bambini scoprire come coltivare i fiori direttamente sul balcone di casa o come creare delle mangiatoie e delle casette per gli uccelli.
Una manifestazione insomma imperdibile per tutti coloro che amano la natura e che vogliono poterne scoprire ogni più piccolo segreto. Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutti gli eventi in programma consultate il sito internet www.thujalab.it.
I contenuti correlati che potrebbero interessarti