Mercanti in viaggio - Vintage a Brescia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercanti in viaggio - Vintage a Brescia

Giovedì 03 Aprile 2014
Camilla Biagini

Castello Quistini a Rovato in provincia di Brescia trasformerà il suo volto il 12 e 13 aprile 2014 con l'arrivo di numerosi espositori vintage e di numerosi artigiani provenienti da ogni parte d'Italia. Torna infatti l'edizione primaverile di Mercanti in Viaggio, evento questo dedicato al vintage, al riuso creativo, al riciclo e a tutto ciò che viene ancora oggi realizzato a mano secondo le tradizioni più antiche.

Gli espositori vintage offrono capi di abbigliamento e accessori di alta qualità, quella qualità che è segno distintivo di ciò che arriva dal passato, quella qualità sartoriale e artigianale che purtroppo oggi invece si sta perdendo sempre più nel mondo dell'abbigliamento, del design e dell'oggettistica. Gli artigiani presenti dimostreranno che in realtà è ancora possibile fare affidamento su prodotti realizzati ancora oggi a mano, basta saper cercare, basta uscire dai normali canali di shopping e affidarsi a chi coltiva ancora oggi questi mestieri artigiani con una passione davvero intenso. Ma non solo, Mercanti in Viaggio è un'avventura alla scoperta del riuso e del riciclo, un'avventura alla scoperta di come un tessuto ormai vecchio o un qualsiasi materiale che era stato gettato nel cassonetto della spazzatura possa trovare una vita nuova, un nuovo modo di esistere.

La creatività quindi prima di tutto, ma anche la voglia di scoprire il passato e tutto ciò che da quel passato possiamo far rinascere, un evento insomma che mette d'accordo tutti, coloro che amano la moda e coloro che amano l'ambiente, coloro che vogliono il massimo dell'originalità e coloro che hanno solo voglia di trascorrere qualche ora all'insegna del relax. E ricordate che sono stati organizzati anche degli eventi collaterali per rendere Mercanti in Viaggio davvero divertente come l'happy hour e il brunch, come la musica dal vivo o le visite guidate i giardini di Castello Quistini.

L'ingresso ha un costo di 4 € e i bambini sino ai 12 anni possono entrare gratuitamente. Mercanti in Viaggio seguirà come orario dalle 10.00 alle 22.00 il sabato e dalle 10.00 alle 20.00 la domenica. Per avere maggiori informazioni consultate la pagina Facebook www.facebook.com/mercantiinviaggio oppure inviate una mail a mercantinviaggio@gmail.com.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercanti in Viaggio, il festival dedicato al vintage
Lunedì 06 Ottobre 2014
Mercanti in Viaggio a Castello Quistini
Lunedì 18 Agosto 2014
Consigli eco-chic per riciclare trucchi e cosmetici
Giovedì 05 Luglio 2018