Mercanti in Viaggio, il festival dedicato al vintage
Il prossimo 18 e 19 ottobre, nella caratteristica e pittoresta cornice di Castello Quistini in Franciacorta, si terrà la terza edizione di Mercanti in Viaggio, un importante evento dedicato a Vintage, Handmade e riciclo creativo.
Mercanti in viaggio è un evento unico: una mostra mercato che non solo si svolge in una location da favola, ma che ogni anno attira migliaia di visitatori interessati non solo al vintage ma anche attirati dai fiabeschi giardini di Castello Quistini. Quale occasione migliore infatti, per visitare questi maestosi giardini resi unici dalle numerose varietà botaniche presenti? Natura, vintage e creatività si fondono in questa mostra mercato che conquista fan da subito il visitatore.
Mercanti in Viaggio è una vera festa in stile retrò, nulla è lasciato al caso, dalla musica alla ristorazione si respira un’atmosfera degna dei fasti del secolo scorso. Il tema del Viaggio è costantemente presente grazie alla scenografia unica ed originale: gli allestimenti creati per l’occasione rendono il tutto indimenticabile. Saranno presenti oltre 50 mercanti con stand dedicati ad abbigliamento, accessori vintage, bijou, arredo, design,creazioni handmade, riuso e riciclo creativo, oggettistica, arredo rivisitato, e tanto altro ancora.
Si pensa anche ai bambini: tanti i laboratori a loro dedicati e ci sarà un “vintage Food Corner” curato da Scotti Ricevimenti dove si potranno gustare piatti e cocktail tipici degli anni ’60 ascoltando musica Swing.
L’ingresso è ad offerta libera, ma viene consigliato un contributo di 5 euro a persona mentre per i bambini l’ingresso è libero.
Per saperne di più potete visitare il sito www.mercantinviaggio.it o la pagina facebook mercantiinviaggio dedicata all’evento. Mercanti in Viaggio, in Franciacorta per il festival dedicato a vintage e creatività
I contenuti correlati che potrebbero interessarti