Vivovegetariano 2014 - Trento
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vivovegetariano 2014 - Trento

Venerdì 02 Maggio 2014
Annalisa Aloisi

E’ primavera inoltrata, l’estate si avvicina e inizia il tempo degli eventi all’aperto (e non). Il 25 maggio a Nogaredo, in provincia di Trento, si terrà un Festival a cui non posso mancare. Si tratta di Vivovegetariano 2014, il festival trentino di vegetarismo e veganismo, patrocinato dal comune di Nogaredo.

“La manifestazione porta in Trentino i maggiori esperti del mondo veg per le persone che desiderano capire le ragioni che stanno dietro a questo tipo di scelta. Quindi la manifestazione non è solo per i vegetariani e vegani ma per tutti coloro che ne vogliono sapere di più!”racconta Anna, uno degli organizzatori .

L’evento inizierà con un aperitivo vegano e proseguirà nel pomeriggio tra conferenze, corsi e laboratori. Verranno allestiti ben 40 stand di aziende che si occupano di prodotti bio e veg. Ci sarà anche un’area benessere con operatori olistici per provare trattamenti di vario tipo (questo si che mi piace!)

Il programma è fitto ma molto interessante. E lo potete trovare qui.

Pensate che i bambini si annoieranno? Gli organizzatori hanno pensato a tutto. Verranno allestiti intrattenimenti per bambini (gonfiabili, truccabimbi…). Uno speciale laboratorio di due ore per bambini dai 6 ai 12 anni al fine di creare un eBook verrà proposto in mattinata. Il laboratorio “Storie verdi” inoltre, tenuto da Biagio Bagini, realizzeranno insieme dei corti d’animazione molto divertenti. Il laboratorio è a pagamento (euro 10), ci si iscrive direttamente al festival dalle h.10 alle h.10.30 all’info point dell’organizzazione.

Per mamma e papà ci sarà anche un ospite speciale: il Dott. Luciano Proietti parlerà dell’alimentazione vegetariana e vegana nei bambini.   

L'intera manifestazione si svolgerà totalmente AL COPERTO, l’entrata è gratuita e in contemporanea, NELLA STESSA LOCATION con l'evento nazionale CANTINE APERTE.

25 maggio…segnato!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Ricette dolci: Con un pugno di fragole è subito primavera
Martedì 17 Marzo 2015
Sagra Mele e Miele, per riscoprire il rapporto con la natura
Sabato 25 Ottobre 2014
Acciuleddi o Treccine, Sardegna - da Azzurracucina
Venerdì 17 Gennaio 2014