Naturolistica, il festival del naturale e del vivere sano a Fiorenzuola
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Naturolistica, il festival del vivere sano a Fiorenzuola

Lunedì 02 Giugno 2014
Camilla Biagini

Le strade e le piazze del centro di Fiorenzuola, in provincia di Piacenza, si trasformano il 21 e 22 giugno 2014 nella meta perfetta per tutti coloro che vogliono vivere all'insegna del rispetto della natura. Proprio qui infatti ha luogo la nona edizione di Naturolistica, il festival del naturale e del vivere sano.

Camminando per il centro della città è possibile immergersi negli oltre 120 stand che promuovono uno stile di vita sano, naturale e genuino, stand dove è possibile scoprire tutti i comportamenti virtuosi che sono la base del cambiamento, quel cambiamento che porterà il mondo a respirare più intensamente, a vivere una sorta di rinascita, a ritrovare la propria salute.

Gli stand offrono anche una panoramica dei migliori prodotti alimentari biologici, dei prodotti cosmetici naturali, di tutti i prodotti ecologici che rendono la nostra vita in linea e in armonia con l'ambiente circostante.

Molti i convegni ovviamente, i workshop per toccare con mano questi stili di vita alternativi, i corsi di discipline olistiche per ritrovare il proprio naturale benessere psico fisico e molti anche gli eventi dedicati ai bambini, un modo per far sì che anche loro diventino parte integrante del cambiamento, che anche loro imparino a vivere in modo sempre più green. Molti infine anche gli spettacoli, i concerti, le mostre e le installazioni, eventi collaterali che mirano a rendere il festival ancora più piacevole e divertente, un festival interessante quindi sotto tutti i punti di vista possibili.

Naturolistica offre anche molti punti ristoro per fermarsi al festival per tutta la giornata e per gustare alcune delizie a base ovviamente di ingredienti biologici e a chilometro zero.

Vi ricordiamo che il festival rimane aperto dalle ore 10.00 alle 22.00 ed è ad ingresso gratuito. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.fieradelnaturale.it  o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica eventi@naturopatia.org. Non potete partecipare a questo evento? Niente paura, quest'anno l'appuntamento con Naturolistica raddoppia. L'evento infatti sarà replicato nel mese di settembre a San Pietro in Cerro, sempre in provincia di Piacenza.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Officinegreen - Il festival delle buone pratiche
Martedì 24 Giugno 2014
Arti e Horti: una giornata alla scoperta delle piante
Venerdì 24 Aprile 2015
Open Air Expo-Nature
Lunedì 06 Aprile 2015