Open Air Expo-Nature
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Open Air Expo-Nature

Lunedì 06 Aprile 2015
Camilla Biagini

Tutti coloro che amano il benessere e la natura e che desiderano seguire uno stile di vita sempre più consapevole e responsabile sono invitati a partecipare alla terza edizione di Open Air Expo-Nature che avrà luogo presso gli spazi di Expo Venice a Forte Maghera dal 17 al 19 aprile 2015.

Partecipando a questa manifestazione riuscirete a scoprire tutti i segreti del vivere in modo naturale e tornerete a casa con un bagaglio di nozioni davvero eccezionale, quel bagaglio di nozioni che vi permetterà di non brancolare più nel buio, ma di avere le idee anzi davvero molto chiare su come vivere e come rispettare l'ambiente al cento per cento.

Pensate che lo scorso anno la manifestazione ha visto la presenza di oltre 100 espositori provenienti da ogni zona d'Italia, di oltre 50 associazione e di ben 10.000 visitatori. Quest'anno siamo sicuri che questi numeri saranno ancora più interessanti, una manifestazione che è cresciuta davvero molto e che si sta dimostrando essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano il verde.

Sono quattro le sezioni tematiche in cui la manifestazione è suddivisa, sezioni che cercano quanto più possibile ovviamente di seguire le tradizioni del passato, ma che vogliono anche reinterpretarle in chiave moderna, perché lo sviluppo, il progresso e la tecnologia non devono essere fermate, devono solo essere seguite in modo responsabile. Troverete la sezione dedicata all'alimentazione per andare alla scoperta dell'agricoltura biologica e dei prodotti a chilometro zero.

Non solo, qui scoprirete anche tutti i sementi e le piante che anche voi potete decidere di coltivare in casa, sia in giardino che direttamente sul balcone. La sezione benessere invece è dedicata al vostro equilibrio psicofisico. Troverete quindi tutti i migliori prodotti di bellezza biologici, le tisane e i prodotti di erboristeria, nonché ovviamente la medicina alternativa e l'abbigliamento realizzato solo con tessuti naturali al cento per cento. Troverete poi la sezione ambiente dedicata a tutte le soluzioni innovative che vi permettono di ridurre le emissioni di anidride carbonica e che vi permettono di ottenere nel vostro piccolo il risparmio energetico più intenso possibile. Infine troverete la sezione dedicata al turismo, allo sport e al tempo libero con molte stimolanti idee per vivere la vita all'aria aperta e il contatto con la natura.

Vi ricordiamo che la manifestazione rimarrà aperta dalle ore 10.00 alle 19.00 e che il costo per l'ingresso è di 7 € per i biglietti interi e di 5 € per i biglietti ridotti. Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet openairexpo.it.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Officinegreen - Il festival delle buone pratiche
Martedì 24 Giugno 2014
Eco Bio Art - una domenica al mese dedicata al vivere green
Giovedì 27 Novembre 2014
Naturolistica, il festival del vivere sano a Fiorenzuola
Lunedì 02 Giugno 2014