Festambiente - un festa dedicata all'ambiente a Vicenza
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festambiente - un festa dedicata all'ambiente a Vicenza

Domenica 22 Giugno 2014
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno Festambiente Vicenza, uno dei festival ambientalisti più grandi di tutta Italia dove è possibile immergersi nell'ecologia e nella sostenibilità ambientale a trecentosessanta gradi senza dimenticare però ovviamente il divertimento e la spensieratezza. Non poteva che essere organizzato durante queste prime calde giornate estive ovviamente, un periodo ideale per trascorrere le serate all'aria aperta. L'appuntamento infatti è dal 24 al 29 giugno 2014. Vi ricordiamo che Festambiente è organizzato da Legambiente.

Il festival prevede momenti di grande intrattenimento con molta buona musica. Proprio vicino al palco troviamo un interessante mercatino dove acquistare prodotti tipici locali e molti prodotti artigiani. Tra i prodotti artigiani che è possibile scovare al mercatino troverete molti oggetti realizzati solo con materiali naturali al cento per cento e molti oggetti realizzati con materiali di recupero e di scarto.

Sia l'illuminazione del palco che dei gazebo e degli stand è a basso consumo energetico, un'illuminazione che inoltre è stata ridotta al minimo indispensabile. A Festambiente non si vendono inoltre bottigliette d'acqua, l'acqua la si può chiedere gratuitamente presso gli stand, acqua di rubinetto. Per contrastare le emissioni di anidride carbonica prodotte Festambiente ha deciso di collaborare con Azzero CO2, questo significa che le emissioni saranno compensate con un'opera di riforestazione del Parco del Po. Ci sarà infine un'importante azione contro la creazione di rifiuti in eccesso, si utilizzeranno quindi quando possibile stoviglie durevoli o in alternativa articoli monouso realizzati però in materiali riciclabili o biodegradabili.

Da tutte queste piccole azioni capite bene che Festambiente vuole essere un momento di riflessione su tutto ciò che noi nel nostro piccolo possiamo fare ogni giorno per dare maggiore salute all'ambiente in cui viviamo, tutti insegnamenti che si spera coloro che parteciperanno al festival porteranno nel loro cuore e nelle loro vite.

Per avere maggiori informazioni su Festambiente e per scoprire il programma dettagliato degli eventi e di tutti i concerti consultate il sito internet festambientevicenza.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festambiente Vicenza
Mercoledì 26 Giugno 2013
Officinegreen - Il festival delle buone pratiche
Martedì 24 Giugno 2014
Naturolistica, il festival del vivere sano a Fiorenzuola
Lunedì 02 Giugno 2014