Mercatini in cortile a Lucca
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatini in cortile a Lucca

Mercoledì 25 Giugno 2014
Camilla Biagini

L'Associazione LuccaInvita sarà presente anche questa estate a Lucca con i suoi mercatini in cortile, un appuntamento ormai fisso che porta in città molti curiosi e altrettanti collezionisti. I mercatini in cortile di Lucca hanno luogo presso l'area del Foro Boario e sono l'occasione ideale per tutti, sia per coloro che decidono di esporre che per coloro che decidono di acquistare.

Esporre ai mercatini in cortile significa infatti avere la possibilità di eliminare dalla propria casa tutto ciò che da tempo non viene più utilizzato. Pensate ad esempio a tutti quei mobili che avete chiuso da anni in cantina o in garage, pensate a tutti gli abiti che se ne stanno a prendere polvere negli scatoloni, ai vecchi giocattoli dei vostri bambini, tutti oggetti questi che potreste rivendere e guadagnare così anche qualche soldo in più che, dobbiamo ammetterlo, non fa mai male.

Acquistare ai mercatini in cortile significa d'altro canto riuscire a scovare oggetti che hanno una personalità e una storia da raccontare, oggetti originali e spesso da collezione, senza dimenticare che ovviamente si tratta di acquisti a basso costo, democratici quindi e adatti veramente per tutti. Non volete fare acquisti perché non avete abbastanza soldi? Provate allora a barattare ciò che desiderate con qualcosa che invece non utilizzate più, potreste fare così davvero un ottimo affare!

Non è da trascurare ovviamente il lato ecologico della questione, grazie a mercatini di questa tipologia infatti tutti questi oggetti e materiali non finiscono in un cassonetto della spazzatura e non creano inquinamento. Tutti questi oggetti trovano anzi una nuova vita e questo significa aiutare l'ambiente a vivere al meglio.

I prossimi appuntamenti con i mercatini in cortile di Lucca sono il 28 e il 29 giugno e il 2 e 3 agosto. Consultate in modo periodico il sito internet luccainvita.com per scoprire le date in cui questi mercatini vengono organizzati e per avere maggiori informazioni. Per avere informazioni potete anche inviare una mail a info@luccainvita.com




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

È la via dell’orto
Martedì 10 Aprile 2012
Soffitte in piazza
Mercoledì 15 Febbraio 2012
Lucca con il camper: il nostro tour della Toscana
Lunedì 05 Maggio 2014