L'ho fatto io, il piccolo festival delle autoproduzioni creative ad Olbia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Olbia: L'ho fatto io, il festival delle autoproduzioni

Lunedì 07 Luglio 2014
Camilla Biagini

Da sempre la Sardegna ci insegna l'importanza della salvaguardia ambientale delle spiagge e dei mari, ma anche l'importanza della salvaguardia delle tradizioni artigiane. Oggi la Sardegna ci insegna che l'artigianato, il cosiddetto fatto a mano, deve rinnovarsi e deve intraprendere nuovi percorsi al fine di mettersi al passo con i tempi che corrono e con quelle che sono le nostre esigenze odierne. Di quali esigenze stiamo parlando?

Semplice, stiamo parlando della necessità di pensare alla salvaguardia ambientale qualsiasi cosa facciamo, della necessità allora di scegliere i migliori prodotti fatti a mano, ma soprattutto i prodotti creati con i migliori materiali naturali o addirittura con materiali di recupero e di riciclo.

La Sardegna ci insegna tutto questo grazie ad un nuovo evento che prende vita proprio quest'anno. Si tratta di "L'ho fatto io, il piccolo festival delle autoproduzioni" che avrà luogo ad Olbia in quattro diverse date, il 5, 12, 19 e 26 luglio 2014. Il festival avrà luogo in via De Filippi, una via del centro che purtroppo è poco frequentata, un via del centro in cui le folle di turisti spesso non arrivano, un luogo che ha bisogno insomma di essere ripopolato e soprattutto riqualificato.

Il festival vedrà la presenza di 15 espositori, tutti provenienti dalla Sardegna ovviamente. Sarà possibile vedere, e acquistare anche, le creazioni di giovani designer alle prese con l'autoproduzione, con il riciclo, con la rivisitazione, con materiali e inchiostri naturali. Sarà possibile acquistare prodotti di grande design, abbigliamento ecologico, borse, prodotti decorati con la tecnica della serigrafia, specchi e manufatti in legno per la casa, gioielli, accessori e molto altro ancora, un vera e propria passerella per le nuove creatività.

Vi ricordiamo che il festival sarà aperto solo al mattino dalle ore 09.00 alle 13.00. Se passate dalla Sardegna questo è un appuntamento a cui non potete assolutamente mancare, per vedere un po' del sano spirito sardo, farlo proprio, portare un bel souvenir ad amici e parenti diverso dal solito.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Erboristeria - Autoproduzione e cosmesi naturale
Domenica 04 Gennaio 2015
Seminario di autoproduzione di cosmesi naturale
Mercoledì 20 Febbraio 2013
Riuso creativo per tutti!
Lunedì 26 Aprile 2010