Echogreen: alla scoperta delle aree lacustri dell'Umbria
Dal 19 al 21 settembre 2014 avrà luogo in Umbria un evento dedicato alle aree lacustri, l'evento Echogreen. Si tratta di un appuntamento importante per tutti coloro che vivono in questa regione e per tutti coloro che amano le zone lacustri del meraviglioso Lago Trasimeno, ma si tratta di un evento importante in generale per tutti in quanto permette di ripensare il vivere ecosostenibile, in quanto permette di diventare parte del cambiamento.
Echogreen deve essere visto come una vera e propria community, come un luogo in cui le idee possono prendere forma e possono circolare liberamente, un luogo dove le idee possono diventare delle solide realtà su cui fare affidamento. Tutti coloro che parteciperanno potranno quindi contribuire a creare un percorso di miglioramento, potranno sentire di fare davvero qualcosa di buono per il mondo in cui viviamo. Per riuscire a delineare un quadro di questa tipologia si è deciso di prendere in considerazione non solo appuntamenti, incontri e dibattiti, ma anche eventi culturali, artistici, storici.
Sono davvero numerosi gli eventi in programma. Tra quelli più interessanti vi ricordiamo la mostra d'arte "Chiedilo alla Natura!" e l'eco-degustazione per un aperitivo diverso dal solito e davvero green. Sarà interessante prendere parte al forum sulla greeneconomy "incontro al Futuro" che prevede la presenza di istituzioni, aziende ed esperti del settore, ma anche fare una bella visita guidata all'Oasi la Valle a San Savino per scoprire da vicino quante meraviglie la natura sia in grado di regalarci. Saranno disponibili persino dei momenti ludico didattici per i più piccoli, perché anche loro possano immergersi nel verde.
Vi ricordiamo che per partecipare come visitatori ai laboratori, alle tavole rotonde, agli incontri è necessario iscriversi. L'iscrizione è gratuita. Per scoprire come registrarsi e per avere maggiori informazioni su questo evento davvero eccezionale e per scoprire tutti gli eventi in programma vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale echogreen.eu.