Fiori Frutta Qualità, a Savona la mostra dedicata al verde
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fiori Frutta Qualità, a Savona la mostra dedicata al verde

Venerdì 12 Settembre 2014
Camilla Biagini

Per tutti coloro che amano il verde, la natura, il giardinaggio il mese di settembre è un momento davvero speciale.

Questo infatti è il mese in cui si possono piantare tutte quelle piante che poi a primavera ci regaleranno immense emozioni, questo è il momento in cui la nostra creatività e tutti i nostri desideri possono trovare soddisfazione anche grazie ovviamente ai mercati e ai numerosi eventi ortoflorovivaistici che vengono organizzati proprio in questo periodo in Italia.

Tra gli eventi più interessanti vi ricordiamo Fiori Frutta Qualità che avrà luogo a Celle Ligure in provincia di Savona nel week end del 27 e 28 settembre 2014.

Il centro storico di questa meravigliosa cittadina ligure si trasformerà per l'occasione in una vera e propria mostra mercato a cielo aperto. Passeggiare per gli stand sarà una vera e propria emozione, sarete colti infatti letteralmente alla sprovvista dalla vasta ricchezza di colori, di forme e di profumi che qui avrete modo di scoprire.

Potrete così andare alla ricerca delle migliori piante da inserire nel vostro giardino, nel vostro orto o anche semplicemente nel vostro terrazzo e potrete scoprire tutti i metodi migliori per prendervi cura delle vostre piante al meglio, metodi naturali ovviamente che vi permettono di fare giardinaggio e di coltivare nel pieno rispetto della natura che ci circonda. Non solo, potrete incontrare anche esperti delle biotecnologie e delle energie rinnovabili che vi aiuteranno a capire che il giardinaggio e l'agricoltura possono essere green al cento per cento e che non c'è bisogno di alcun tipo di spreco per riuscire ad avere una coltivazione eccellente.

La mostra mercato vi offre la possibilità anche di acquistare piante davvero molto rare e curiose, un modo per rendere omaggio alla biodiversità e per salvare finalmente tutte quelle specie che altrimenti rischiano con il tempo di scomparire. Sarà possibile inoltre scoprire il meglio delle lampade da giardino, dei vasi, degli attrezzi e infine degli arredi da esterno, per curare il vostro spazio all'aperto davvero in ogni minimo dettaglio.

Fiori Frutta Qualità è un evento dedicato a tutta la famiglia, pensate infatti che sono previsti anche interessanti laboratori ludico didattici per tutti i bambini.

Vi ricordiamo che la mostra mercato di Fiori Frutta Qualità rimarrà aperta dalle ore 10.00 alle 19.00. Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ufficiale fiorifruttaqualita.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festival dell'Oriente
Martedì 16 Ottobre 2012
Eco Bio Art - una domenica al mese dedicata al vivere green
Giovedì 27 Novembre 2014
Vivere smart: cosa significa fare scelte sostenibili
Lunedì 02 Ottobre 2023