Eco Bio Art - una domenica al mese dedicata al vivere green
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Eco Bio Art - una domenica al mese dedicata al vivere green

Giovedì 27 Novembre 2014
Camilla Biagini

Di mercatini natalizi ne vengono organizzati numerosi ogni anno, Eco Bio Art è un mercatino natalizio però senza dubbio fuori dagli schemi che vuole offrirvi dei regali di Natale e degli addobbi ecologici al cento per cento.

Questo è il mercatino ideale quindi per tutti coloro che vogliono vivere il Natale in modo sostenibile, per tutti coloro che anche durante le feste vogliono ricordarsi dell'ambiente che ci circonda e della responsabilità che abbiamo nei suoi confronti. L'appuntamento è per l'8 dicembre 2014 a Capranica (VT).

Il mercatino avrà luogo poi anche tutte le prime domeniche del mese, per un evento che non vi accompagna quindi solo per le feste di Natale bensì anche durante tutto il corso dell'anno.

In esposizione troverete cosmetici naturali realizzati con ingredienti che non danneggiano né l'ambiente né la nostra stessa salute, prodotti alimentari biologici e prodotti della filiera corta e anche ovviamente prodotti artigianali realizzati del tutto a mano che vi permettono di acquistare addobbi e regali davvero unici ed originali. Troverete anche opere d'arte in legno e in rame, quadri, sculture. Troverete infine molti prodotti realizzati con materiali di recupero, prodotti che non sono stati realizzati quindi creando inquinamento e che hanno anzi permesso di contribuire alla diminuzione dei rifiuti. Molti ovviamente anche gli angoli informativi sul riuso creativo e il riciclo dei materiali, sullo stile di vita naturale, sul benessere, sull'alimentazione, all'erboristeria, aree queste in cui fermarvi per scoprire anche durante le feste natalizie come diventare sempre più responsabili nei confronti dell'ambiente che ci circonda.

Eco Bio Art è un mercatino insomma davvero diverso dal solito che finalmente permette a tutti coloro che vogliono vivere in modo ecologico di trovare la giusta strada, di scoprire quali sono i prodotti migliori e tutte quelle piccole azioni da compiere per aiutare il pianeta, un mercatino per gli addobbi, per i regali, un mercatino per crescere e far diventare il mondo un luogo migliore in cui vivere.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di inviare una mail a info@mercantilandia.com.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festival dell'Oriente
Martedì 16 Ottobre 2012
Fiori Frutta Qualità, a Savona la mostra dedicata al verde
Venerdì 12 Settembre 2014
Vivere smart: cosa significa fare scelte sostenibili
Lunedì 02 Ottobre 2023