Fa' la cosa giusta! Sbarca in Umbria
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fa' la cosa giusta! Sbarca in Umbria

Venerdì 26 Settembre 2014
Camilla Biagini

Abbiamo avuto più volte occasione di parlare di Fa' la cosa giusta!, l'ormai famosa fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili. Quest'anno Fa' la cosa giusta! approda in Umbria per la prima volta, a Bastia Umbra per la precisione nella provincia di Perugia.

L'appuntamento è dal 3 al 5 ottobre 2014 presso il polo espositivo Umbriafiere, un appuntamento assolutamente immancabile per tutti coloro che vogliono scoprire come vivere in modo sostenibile e come prendersi cura quindi dell'ambiente in cui viviamo nel miglior modo possibile.

La fiera offre un percorso espositivo in cui è possibile scoprire quali siano i prodotti e i servizi innovativi che le aziende di oggi propongono per cambiare per sempre le nostre vite. Troverete stand dedicati quindi alle energie rinnovabili, al recupero dell'acqua piovana, ai tessuti green per l'abbigliamento, ai cosmetici realizzati solo ed esclusivamente con ingredienti naturali, al recupero dei rifiuti e molto altro ancora. Ma Fa' la cosa giusta! non è solo uno spazio espositivo, è anche un luogo di scoperta e di scambio di idee. Qui avrete infatti la possibilità di prendere parte a seminari e dibattiti, a dimostrazioni pratiche, a laboratori e a workshop che vi permettono di imparare con la pratica alcuni gesti sostenibili e responsabili che potranno così diventare parte integrante delle vostre vite quotidiane.

Fa' la cosa giusta! offre ampio spazio ovviamente anche all'alimentazione. Avrete modo di immergervi nella produzione biologica e di scoprire che i prodotti bio non sono solo molto più sani e genuini, ma anche più gustosi. Imparerete che i prodotti migliori non devono essere solo bio, ma possibilmente anche a chilometro zero, prodotti che in questo modo non hanno portato inquinamento neanche per il loro trasporto visto il breve tragitto che hanno dovuto intraprendere.

Si tratta di una fiera insomma davvero eccezionale che vi offre l'opportunità di cambiare stile di vita, una fiera che è adatta anche alle famiglie ovviamente. Sono infatti numerosi gli eventi e i laboratori dedicati ai bambini, per fare in modo che anche loro possano imparare a vivere in modo sostenibile, per fare in modo che possano diventare un giorno degli adulti migliori molto più responsabili.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.falacosagiustaumbria.it dove troverete anche tutto il programma completo degli eventi. Potete mettervi in contatto anche con l'organizzazione della fiera all'indirizzo di posta elettronica organizzazione@falacosagiustaumbria.it o al numero di telefono 07533390.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

4 giorni in Umbria: riassunto
Mercoledì 04 Giugno 2014
Umbria: 4 giorni tra Bevagna e la valle Umbra - 4
Domenica 01 Giugno 2014
Umbria: 4 giorni tra Bevagna e la valle Umbra - 3
Mercoledì 28 Maggio 2014