Mercanti in Viaggio: vintage e design a Brescia
Il week end che si avvicina ci regala un appuntamento speciale: Mercanti in Viaggio. L'evento, dedicato a vintage, handmade, design e nuove tendenze, si svolgerà il 9 e 10 aprile dalle 10 alle 20 nel Castello Quistini in provincia di Brescia, luogo reso incantevole grazie ai giardini di rose, che circondano le sale e i porticati del palazzo che per l'occasione sarà interamente aperto al pubblico in tutto il suo splendore.
Due giorni di vintage e handmade
A Mercanti in Viaggio parteciperanno 90 mercanti selezionati e provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia.
Sono previsti laboratori per bambini, happy hour, buona musica e gustosi angoli gastronomici, tra giardini e fioriture diventate ormai famose in tutta Italia e ben conosciuti tra gli appassionati di gite all’aria aperta.
Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade con creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività.
Molte novità anche per i più piccoli che per questa nuova edizione potranno partecipare ad alcuni laboratori creativi e a due interessanti workshop per un numero limitato di partecipanti. L'obiettivo è stimolare il lato artistico di ogni bambino.
Gli spettacoli musicali
Durante i pomeriggi del 9 e 10 aprile, oltre alla presenza di un’area giochi, sono in programma anche diversi spettacoli musicali: sabato ci sarà “Luciano Poli Gipsy Trio” con musica Gipsy/jazz, mentre la domenica sarà la volta di “Giulia e due Moretti”, gruppo swing. Inoltre, nell'area food corner si terrà uno spettacolo con Mirko Dettori, artista polistrumentista. Non mancherà un’area giochi per i più grandi con calcio balilla e ping pong.
L'ingresso costa 5 euro, mentre per i bambini è gratuito fino ai 14 anni. Volete venire con il vostro cane? I cani sono benvenuti! L’evento si terrà anche in caso di pioggia in quanto si svolgerà in parte tra i giardini e in parte al coperto tra porticati e sale del castello.
Per informazioni, per scoprire il programma e l’elenco dei mercanti potete visitare il sito ufficiale di Mercanti in viaggio e diventare fan della pagina facebook.