Centro di Riuso Creativo di Verona: i prossimi corsi
Il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona organizza periodicamente numerosi laboratori e corsi, dedicati sia agli adulti che alle persone più giovani e incentrati sul riuso creativo dei materiali di scarto.
Grazie a questi corsi si spera di riuscire a sensibilizzare quanto più possibile la popolazione al riuso creativo appunto, un modo per evitare ogni forma di spreco, un modo per evitare che ogni giorno arrivino al cassonetto della spazzatura materiali che potrebbero ancora essere utilizzati e che potrebbero trovare una vita del tutto nuova. Capite bene che si tratta quindi di una buon pratica che tutti dovrebbero cercare di perseguire, per far sì che il pianeta possa vivere in salute più a lungo, per far sì di diventare parte del cambiamento ambientale che è assolutamente necessario mettere in atto.
Non solo, dobbiamo ammettere che questa buona pratica è importante anche in un'ottica, se così vogliamo definirla, sociale. Avere la possibilità infatti di realizzare con le proprie mani e utilizzando solo materiali di scarto degli oggetti nuovi e davvero meravigliosi significa non spendere neanche un centesimo, cosa questa che non è assolutamente da sottovalutare visto il periodo di crisi economica che tutti stiamo vivendo.
Uscire dalla crisi ambientale ed economica diventa insomma possibile scoprendo il riuso creativo!
Per i mesi di gennaio e di febbraio 2015 il Centro di Riuso Creativo ha deciso di organizzare due corsi che si terranno presso le sale dell'ex Arsenale. Il primo corso è dedicato all'arte del macramè mentre il secondo corso, se possibile ancora più creativo, è dedicato agli xtrawrigami, la realizzazione cioè di meravigliosi gioielli con le cannucce. Ogni corso è composto da tre incontri che avranno luogo il mercoledì dalle ore 09.30 alle 11.30.
Ecco le date del corso Arte del Macramè:
- 14 gennaio;
- 21 gennaio;
- 28 gennaio.
Ecco le date del corso di Xtrawrigami:
- 4 febbraio;
- 11 febbraio;
- 18 febbraio.
I corsi sono del tutto gratuiti. Per avere maggiori informazioni e per iscriversi ad un corso vi consigliamo di rivolgervi direttamente all'Ecosportello del Comune di Verona scrivendo alla casella di posta elettronica ecosportello@comune.verona.it oppure chiamando il numero 045 8078666.