Corsi sull'orto a Pordenone
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Corsi sull'orto a Pordenone

Giovedì 29 Gennaio 2015
Camilla Biagini

Floricoltura Garden Daniela a Brugnera in provincia di Pordenone organizza per il mese di febbraio 2015 due corsi sull'orto dedicati a tutti coloro che vogliono scoprire come realizzare un orto e come prendersene cura in modo eccellente.

Si tratta di due corsi davvero molto importanti che ci permettono infatti di metterci di nuovo in contatto con la natura e con uno stile di vita più sano. Non esiste niente di più bello al mondo infatti che poter stare un po' all'aria aperta a prendersi cura delle piante così come non esiste niente di più bello che riuscire a portare in tavola prodotti che abbiamo coltivato con le nostre stesse mani, di cui conosciamo quindi la provenienza e che sappiamo benissimo non essere stati contaminati da alcuna sostanza chimica.

Senza dimenticare che portare un po' di verde nelle nostre città, anche solo un piccolo angolo nel giardino o sul terrazzo, è un modo per far sì che la natura si riversi nei nostri spazi urbani sin troppo grigi e ricchi di cemento, un modo insomma per gettare le basi per un futuro migliore per tutti.

Il primo corso prende il nome di "L'orto biologico: come avere un orto si successo in modo naturale" e avrà luogo sabato 7 febbraio 2015 a partire dalle ore 15.30. Il corso, a cura del Dott. Stefano Signorini, permette di scoprire tutti i segreti della coltivazione biologica e permette quindi di ottenere un orto eccellente senza l'utilizzo di pesticidi e concimi chimici, dannosi come ben sappiamo per il pianeta in quanto contribuiscono all'inquinamento e dannosi allo stesso tempo anche per la nostra stessa salute.

Il secondo corso prende il nome di "Orto 2015: tecniche di coltivazione e nuove varietà da provare" e avrà luogo sabato 21 febbraio 2015 alle ore 15.30. Il corso, a cura di Giancarlo d'Angelo. E' sicuramente molto più tecnico, incentrato proprio sulle tecniche di coltivazione più diffuse. Si entra insomma nel vivo della realizzazione di un orto e si scoprono tutte le migliori piante da coltivare, anche magari qualche piccola novità e qualche pianta un po' curiosa a cui forse non tutti penserebbero.

Vi consigliamo di prenotare un posto a questi corsi se siete interessati chiamando il numero di telefono 0434 623522.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Verdi Passioni - Alla scoperta dell'orto e delle piante
Lunedì 23 Febbraio 2015
L'orto sul balcone: coltivare verdure in città
Martedì 05 Gennaio 2016
Piante amiche, 11 idee per il vostro orto
Giovedì 12 Marzo 2015