Attrezzature sportive outdoor: le proposte Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Attrezzature sportive outdoor: le proposte Mercatopoli

Giovedì 05 Marzo 2015
Annalisa Aloisi

C’è chi non ha mai smesso di fare sport all’aperto, neppure a gennaio. C’è chi invece inizia ora a tirar fuori il necessario per ricominciare a fare un po’ di moto. E c’è chi, come me, di fare sport non ha la minima intenzione, ma vuole ricominciare a uscire, passeggiare e pedalare senza pretese.

Temperature tiepide e giornate più lunghe invogliano. Avete tutto pronto per rimettervi in forma? O semplicemente volete ritrovare un contatto con la natura? Cosa vi manca e cosa potreste acquistare usato in un negozio Mercatopoli? Perché da Mercatopoli trovate tutto per lo sport, indoor e outdoor. Articoli sportivi usati e abbigliamento per ricominciare la vostra attività a pieno regime.

Inoltre da Mercatopoli potete anche vendere i vostri articoli sportivi usati guadagnando il 50% del prezzo di vendita direttamente in contanti. Il sistema di conto vendita è semplice e remunerativo, ricorda solo che tutte le attrezzature sportive e l'abbiagliamento sportivo che ci porterai dovranno essere in perfetto stato, lavati e senza difetti, perchè la qualità del nostro usato è molto importante.

Ma quali sono le attività outdoor più amate? Senza addentrarci nei mille e uno sport che si potrebbero fare, dal ciclismo all’arrampicata, dall’alpinismo al golf, mi voglio limitare a parlare di ciò che l’uomo, inteso come essere umano, sa fare meglio, camminare e correre. Ho fatto una piccola ricerca e ho pensato a quali attrezzature sportive vi (ci) potrebbero servire.

1. Passeggiate e pedalate senza pretese. Non sarà uno sport, ma permette di fare movimento all’aria aperta anche a chi di sport proprio non vuol sentir parlare. In questo caso non serve molto. Un buon paio di scarpe da ginnastica o da trekking, una tuta o abbigliamento comodo, una bicicletta che permetta una scampagnata che sia qualcosa di più del tragitto casa-lavoro, caschi per tutta la famiglia, uno zaino per gli spuntini.

2. Jogging, il più accessibile e meno costoso. Basta mettersi a correre. O forse no? Serve abbigliamento traspirante adatto, sicuramente un paio di scarpe da running che facciano lavorare piedi e caviglie nel modo corretto. Devono essere molto morbide, soprattutto le suole. Per chi non è alle prime armi un cardiofrequenzimetro non è una cattiva idea. E via di corsa, ma seguendo il proprio ritmo, iniziando con calma, prendendo confidenza un giorno alla volta e percorrendo tratti sempre più lunghi a mano a mano che prendiamo fiato e resistenza. Mai strafare! Fatevi consigliare da un esperto o da un amico che fa jogging abitualmente. Volete qualche consiglio e un programma per iniziare? Ecco qui 

3. Trekking. Il trekking significa semplicemente camminare nel territorio, per più giorni o nell’arco della stessa giornata (hiking), fare delle escursioni nella natura, più spesso in montagna, ma non solo. Cosa serve per il trekking? Scarponi con una buona suola e impermeabili, abbigliamento a strati che si possa adattare a differenti condizioni climatiche che, soprattutto in montagna, sono sempre in mutamento. Giacca impermeabile da tenere nello zaino, cappello, occhiali da sole e crema solare, sempre. Le racchette possono essere un buon sostegno ma non sono indispensabili. Zaino da trekking, capiente e con molte tasche in cui tenere cibo, bevande, molta acqua, coltellino e kit del pronto soccorso, non si sa mai.

4. Il Nordic Walking è una disciplina sportiva che arriva dal nord, appunto. Si tratta di una camminata veloce che allena tutta la muscolatura con l’interessamento anche delle braccia e fisicamente impegna come lo sci di fondo. Se inizialmente basta acquistare i bastoncini, man mano che si prende confidenza si inizia a sentire il bisogno di abbigliamento traspirante e molto comodo e soprattutto delle scarpe giuste. Certo, vanno bene anche le normali scarpe da walking, ma le scarpe da nordic leggere e con una suola più strutturata sono decisamente la scelta migliore per i vostri piedi. E non dimenticate mai borraccia e porta-borraccia!

È tutto qui? Probabilmente no. Quel che è certo è che nei negozi Mercatopoli potete trovare tutto ciò che serve per le vostre escursioni e passeggiate. Abbigliamento sportivo e da montagna usato, scarpe usate, ma in ottimo stato, praticamente come nuove, perché sappiamo che la scarpa si adatta al piede che la porta, e solo se è perfetta la mettiamo in esposizione. Attrezzature sportive outdoor usate come racchette, bastoncini da nordic, zaini da montagna usati e cardiofrequenzimetri usati.

È tempo di tornare nella natura e Mercatopoli vi permette di avere il giusto equipaggiamento a costi molto ridotti rispetto al nuovo, visto che si tratta quasi sempre di articoli piuttosto costosi. Guardate nella nostra vetrina online e cercate le attrezzature e l’abbigliamento sportivo outdoor usato che ancora vi manca per riprendere le vostre camminate e corse.