L'erba persa: a Genova la manifestazione dedicata all'orto
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

L'erba persa: a Genova la manifestazione dedicata all'orto

Lunedì 23 Marzo 2015
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con la manifestazione "L'erba persa" che avrà luogo nella meravigliosa cornice del parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure (GE) dal 4 al 6 aprile.

Erba persa è il nome popolare della maggiorana, erba davvero molto profumata e perfetta per accompagnare molte ricette ricche di gusto che è davvero molto diffusa su tutto il territorio ligure.

Come è possibile capire quindi dal nome della manifestazione, si tratta di un evento dedicato proprio alle erbe, al verde, al giardinaggio, agli orti, di un evento quindi assolutamente imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere nel pieno rispetto della natura.

"L'erba persa" vi permette di passeggiare tra stand selezionati, solo i migliori stand infatti hanno la possibilità di partecipare, gli stand che hanno dimostrato di avere una qualità davvero molto elevata e di offrire ai visitatori la possibilità di andare alla scoperà anche di molte rarità. Le piante più rare infatti, lo sappiamo bene, ci permettono di dare una mano all'ambiente e alla biodiversità. Avrete modo infatti di dare così la possibilità di prosperare a piante poco conosciute e che con il tempo sono state utilizzate sempre meno di frequente, piante che così non verranno mai dimenticate. Troverete rose e ortensie, meravigliosi bonsai e bulbi, felci e erbacce perenni, piante grasse e piante ornamentali, piante aromatiche ideali per la cucina e piante officinali.

Non solo piante ovviamente, a "L'erba persa" è possibile andare alla scoperta anche dei migliori arredi per i nostri spazi verdi, della lavanda francese, della cosmesi naturale, dei saponi vegetali, del miele biologico, di tanti prodotti davvero meravigliosi che vi permetteranno di condurre una vita sempre più green, sempre più in linea con la natura che ci circonda.

Potrete trascorrere nel parco di Villa Durazzo tutta la giornata, con la possibilità infatti anche di assaggiare i piatti tipici della tradizione gastronomica ligure, cocktail e aperitivi. Vi ricordiamo che la mostra mercato rimarrà aperta dalle ore 11.00 alle 19.00 nella giornata di sabato, dalle 10.00 alle 19.00 nella giornata di domenica e dalle 10.00 alle 18.00 infine nella giornata del lunedì. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 0185 293135 oppure scrivere a info@villadurazzo.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Villafranca in fiore 2015
Mercoledì 15 Aprile 2015
Piante d'appartamento: innaffiarle in vacanza
Sabato 14 Giugno 2014
Frutti Rari alla Santa
Mercoledì 09 Settembre 2015