Primavera: caldo, freddo o cosa? Alla ricerca della mezza stagione
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Primavera: caldo, freddo o cosa?

Lunedì 11 Maggio 2015
Polly Merc

la primavera è in assoluto il periodo più assurdo: ti svegli la mattina e non hai la minima idea se avrai freddo, caldo; se starai bene o avrai la pressione sotto le scarpe (rigorosamente basse). Guardare fuori dalla finestra non aiuta, il cielo è attraversato da quella foschia che impedisce di capire se quello che vedi è cielo o sono nuvole. Inoltre potrebbe esserci una leggera arietta che, a seconda dell'origine potrebbe essere glaciale o caldissima.

Il meteo ti confonde ancora di più.

Sei quasi tentata copiare la moda germanica e mettere il sandalo con il calzino, che se poi fa caldo il calzino lo togli, ma resisti alla tentazione: insomma, loro saranno anche in vacanza, ma tu nella tua città hai una dignità da provare a difendere!

In questo periodo è che spesso fa più freddo dentro casa che fuori. Così se sei seduta in bagno con il maglione ti pare assolutamente sensato uscire con giacca a vento, sciarpa e cappello, solo che una volta fuori vieni affiancata da un cammello che ti dice “Cara, hai sbagliato abbigliamento”.

Sai, per certo, che i cammelli non parlano. E sei sicura che, se parlassero, non lo farebbero con te e sotto casa tua, quindi ti rendi conto si essere vittima di un'allucinazione, come nel deserto.

Solo che è troppo tardi per tornare a casa, quindi ti arrendi, e esci anche oggi in modo assolutamente inadeguato alla temperatura.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Primavera in Piazza
Venerdì 15 Marzo 2013
Equinozio di primavera
Mercoledì 19 Marzo 2014
Mercatino di primavera di Rovereto
Martedì 15 Aprile 2014