Condizionatori e ventilatori: come venderli in estate
Siamo in piena estate: è tempo di prepararsi al caldo e attrezzare casa con condizionatori e ventilatori. Non hai bisogno di questi apparecchi? Ne avresti alcuni in perfetto stato che vorresti vendere? Questo è il periodo ideale per dare nuova vita al condizionatore che non ti serve, al ventilatore che non hai mai tolto dalla confezione, al deumidificatore che non usi da un po' ma che fa ancora il suo dovere.
Al tuo condizionatore usato ci pensa Mercatopoli
Vendere un condizionatore per conto proprio non è per niente facile. E se ti affidassi a un intermediario serio e affidabile che si occupa della vendita? Per te ci sono i negozi Mercatopoli, tanti punti vendita spaziosi e accoglienti, presenti in tutta Italia dove puoi portare il condizionatore e il ventilatore che non usi più per trovargli una nuova casa facilmente.
Prima di portare il tuo condizionatore a Mercatopoli verifica che abbia questi requisiti:
-
Classe energetica e di efficienza energetica a freddo, che indicano il consumo elettrico.
-
Marchi di sicurezza e qualità. Maggiori sono le certificazioni dell’apparecchio più garantita è l’efficienza.
-
Capacità di raffreddamento, espressa in Btu/h o kW.
-
Rumorosità, è importante che sia un apparecchio il più possibile silenzioso, soprattutto di notte.
-
Tecnologia inverter che permette di mantenere stabile la temperatura per ridurre al minimo la potenza del motore e sbalzi di temperatura.
-
Termostato digitale. È importante impostare il condizionatore per mantenerlo spento negli orari in cui non si è in casa.
Stai pensando di vendere il tuo condizionatore con l'aiuto di Mercatopoli? Trova il negozio più vicino a te!
Come pulire il condizionatore per venderlo con successo?
La qualità è fondamentale per vendere il tuo usato. Perciò, prima di portare il tuo condizionatore in negozio assicurati che sia pulito bene. Ecco qualche consiglio:
-
Individua e tira il filtro seguendo le indicazioni riportate sul libretto delle istruzioni: in genere i filtri sono a incastro e facilmente rimovibili.
-
Una volta tolto il filtro mettilo in una bacinella con acqua bollita, sapone neutro e aceto per almeno 30 minuti.
-
Successivamente risciacqua e asciuga il filtro con cura: puoi asciugarlo al sole, assicurandoti che non si sporchi, oppure con l'aria compressa.
-
Rimonta il filtro e procedi poi con la pulizia di tutte le canalizzazioni e bocchette di emissione.
-
Accendi il condizionatore e assicurati che sia perfettamente funzionante e pronto per essere venduto!
Questa estate non userai il condizionatore? Il ventilatore è in garage da tempo e non ti serve? Sei hai apparecchi di questo tipo che non utilizzi e sono ancora in perfetto stato e funzionanti, dagli subito nuova vita e libera spazio in casa vendendoli con Mercatopoli. Il tuo condizionatore usato ha un valore e noi siamo qui per fartelo vedere.