MoMe - Mostra Mercato degli oggetti artigianali e riciclati
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

MoMe - Mostra Mercato degli oggetti artigianali e riciclati

Mercoledì 01 Luglio 2015
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento modenese con MoMe - Mostra Mercato degli oggetti artigianali e riciclati. L'evento dedicato alla sostenibilità ambientale e ad uno shopping finalmente amico del verde in cui viviamo avrà luogo presso il bellissimo Castello di Guiglia il 4 e 5 luglio 2015, evento arrivato alla sua settima edizione che ha una grande importanza anche dal punto di vista economico e sociale.

Dobbiamo ricordare infatti che tutto ciò che è sostenibile dal punto di vista ambientale permette sempre di ottenere un riscontro economico interessante e permette di garantire inoltre nuovi posti di lavoro e nuove opportunità per tutti.

Durante la mostra mercato sarà possibile scoprire molte autoproduzioni, creazioni nate quindi dalle mani di sapienti artigiani che hanno trasformato il loro know how a favore di un artigianato più rispettoso dell'ambiente, creazioni nate infatti dal riutilizzo consapevole dei materiali di scarto e dei rifiuti. Ammirare tutto questo vi permetterà di comprendere quali sono le piccole azioni quotidiane che tutti noi possiamo mettere in atto per dare una mano al pianeta in cui viviamo e quanto la creatività che l'essere umano porta dentro di sé possa essere eccezionale perché permette di dare nuova vita a ciò che una vita invece non era più destinata ad avere.

Ovviamente non dovete perdere l'occasione di visitare anche il castello e di osservare dalla sua altezza le mura e le terrazze del paese. Vi ricordiamo inoltre che tutti i ristoranti della zona cucineranno le specialità della tradizione a prezzi davvero eccezionali proprio in occasione di questo evento. Molte inoltre le escursioni che potrete fare a piedi o in bicicletta, di cui numerose immerse nelle bellezze naturalistiche dei parchi della zona.

MoMe - Mostra Mercato degli oggetti artigianali e riciclati rimarrà aperta dalle 15.00 alle 23.00 nella giornata del sabato e dalle 14.00 nella giornata della domenica. Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet degli organizzatori dell'evento alla pagina planimetrieculturali.org.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mostra Mercato di Oggetti Artigianali
Venerdì 27 Gennaio 2012
Stop allo 048 degli oggetti
Lunedì 24 Ottobre 2011
Mercatini dell'antico, del riuso a Savigno
Domenica 09 Novembre 2014