Zuppa di Cipolla, buona e salutare!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Zuppa di Cipolla, buona e salutare!

Martedì 23 Giugno 2015
Polly Merc

Le proprietà benefiche della cipolla sono innumerevoli. Già gli egizi, ai tempi delle piramidi, ne conoscevano virtù e proprietà terapeutiche delle cipolle che rappresentavano il cibo principale di schiavi e lavoratori.

La cipolla viene utilizzata per la cura dell'arteriosclerosi, dell'ipertensione, per infezioni all'apparato urinario, inoltre ha proprietà diuretiche e depurative. Grazie alle sue proprietà antibatteriche è molto utile nella cura delle infiammazioni alle vie respiratorie e delle influenze.

La cipolla è ideale contro: affaticamento, reumatismi, diarrea, raffreddori, problemi ai bronchi, disturbi alla prostata, emorroidi, diabete, laringiti ed infezioni intestinali.

Ma come cucinarla? Il problema della cipolla è il suo sapore forte e l'alito pesante che lascia dopo averne mangiata qualche fetta.

Fortunatamente ho trovato una ricetta buonissima, che permette di gustare la cipolla (e sfruttare le sue innumerevoli proprietà) senza rischiare di appestare amici e parenti: la zuppa di cipolle.

Ingredienti

In una pentola mettete a cuocere il burro con le cipolle tagliate in modo grossolano. Lasciate cuocere per qualche minuto, poi aggiungete la farina, il brodo, il sale, il pepe e cuocete per 20 minuti mescolando lentamente.

Quando è cotto, frullate tutto con un mixer da cucina.

Tostate il pane, mettetelo in una terrina e cospargetelo con il formaggio (precedentemente grattugiato) e versatevi sopra la zuppa ottenuta. Da mangiare caldo, ma, vista la stagione, è buonissimo anche un po' più tiepido. Buon appetito!







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Pomodori: varietà e benefici
Domenica 03 Agosto 2014
Conosciamo l'ortica: curativa e ricca di minerali
Sabato 16 Gennaio 2016
Olio essenziale all'arancio
Giovedì 26 Marzo 2015