Banco del riuso a Nibbiano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Banco del riuso a Nibbiano

Lunedì 13 Luglio 2015
Stefania D'Elia

In occasione della festa di chiusura del festival Confluenze avrà luogo il 19 luglio 2015 a Nibbiano un banco del riuso aperto a tutti. Tutti gli interessati possono recarsi al banco del riuso per lasciare qui tutti gli oggetti che non utilizzano più in attesa che possano trovare un nuovo padrone.

Finalmente è possibile eliminare quindi dai propri armadi tutti i capi di abbigliamento che non vengono indossati da anni, dimenticati ormai, lasciati a prendere polvere, abiti che sono passati di moda o che semplicemente non sono più della nostra taglia. Finalmente è possibile svuotare le cantine e togliere di casa tutto ciò che mai avrà modo di essere riutilizzato come vecchi arredi che ormai non sono più di nostro gusto, come i libri, le stampe, i quadri che nessuno ha intenzione di appendere in casa.

Finalmente è possibile togliere dal garage tutti quegli attrezzi per la palestra comprati con i migliori propositi e mai utilizzati o i giocattoli che hanno riempito di allegria la casa quando i figli erano piccoli e che oggi non vengono più sfruttati da nessuno. E allo stesso tempo è possibile dare un'occhiata a tutto ciò che gli altri hanno portato e magari riuscire a scovare una vera e propria chicca, il pezzo perfetto ad esempio per una collezione, il regalo ideale per una persona cara, quel mobiletto che vi serviva da tempo, un piccolo oggetto da poter mettere in casa per abbellirne un angolo.

Il banco del riuso di Nibbiano permette insomma il passaggio di mano in mano degli oggetti inutilizzati prolungandone così la vita, non meri rifiuti che sono destinati a finire nel cassonetto quindi ma vere e proprie opportunità. Un ponte tra due vita, un punto di passaggio, un luogo di transizione questo banco che porterà gli oggetti verso nuove esperienze e verso nuove case, una scelta sostenibile sia dal punto di vista ambientale che sociale.

Vi ricordiamo che è importante portare solo oggetti in ottimo stato, puliti e ancora funzionanti. Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet www.confluenze.net.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Il Festival del riuso arriva a Mestre il 17 aprile
Sabato 09 Aprile 2016
Tutto da rifare, festival del riuso e del riciclo creativo
Mercoledì 22 Maggio 2013
Festival del riuso per essere protagonisti del riciclo
Venerdì 19 Settembre 2014