Vendi il tuo usato e ti paghi la vacanza! Ecco come.
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi il tuo usato e ti paghi la vacanza! Ecco come.

Lunedì 10 Agosto 2015
Annalisa Aloisi

Avevi mai pensato che gli oggetti che hai accumulato nel tempo, gli oggetti che non ti servono più, gli oggetti che trovi in soffitta e che non puoi tenere possono pagarti un weekend di vacanza? Succede a Mercatopoli.

No, niente concorsi, nessun premio, né montepremi, né biglietti della lotteria. È tutto molto più semplice. Basta vendere ciò che non ti serve più con il nostro sistema di conto vendita. È davvero così facile guadagnare abbastanza da pagarsi una piccola vacanza? Io ce l'ho fatta e non ho fatto neanche tanta fatica.

Quando il negozio Mercatopoli vicino alla mia città ha iniziato il ritiro dell’abbigliamento primaverile ho spulciato ben bene tra gli abiti che ormai non mi entravano più. Avevo uno splendido abito firmato che avevo preso per il matrimonio di un’amica che ormai non mettevo da anni. Le gravidanze hanno lasciato il segno e anche se mi ostinavo a tenerlo perché…non si sa mai, magari dimagrisco… ad un certo punto mi sono decisa a darlo via.

Poi avevo piccoli elettrodomestici inutilizzati, oggettistica, libri. E con la ristrutturazione della casa di mia nonna tante cose interessanti sono saltate fuori. Un mobile che non potevo tenere ma che ho parzialmente ristrutturato, una panca per la legna molto carina che ho ridipinto, qualche libro abbastanza antico, delle monete del Regno d’Italia ancora ben conservate. Insomma una serie di oggetti eterogenei, più o meno di valore, ma che non avevano posto nella mia casa.

Con il passare delle settimane e con diversi viaggi a Mercatopoli per portare i miei oggetti e ritirare il mio compenso sono riuscita a raccogliere una discreta cifra. E ora posso finalmente realizzare un piccolissimo, ma sempre rimandato, desiderio: portare i bambini un weekend in rifugio. Perché i rifugi alpini, sebbene sperduti, non sempre agevoli da raggiungere, non sempre dotati di tutti i comfort, sono piuttosto cari e passarci un weekend in 4 comporta una spesa ben più alta di quella che ci possiamo permettere a fine estate. Grazie a Mercatopoli invece ora possiamo goderci il cielo stellato delle Dolomiti.

Il sistema Mercatopoli è estremamente semplice e sicuro. Ecco come vendere un oggetto usato nei nostri negozi:

  1. Seleziona con cura quello che vuoi vendere. Ricorda che Mercatopoli fa della qualità dell’usato un punto di forza. L’abbigliamento deve essere lavato, stirato e senza difetti. Le apparecchiature elettroniche devono essere funzionanti e complete. hai ancora la loro confezione originale? Ancora meglio! I mobili e gli oggetti in generale devono essere in ottimo stato, per offrire a chi acquista un prodotto di qualità e a te un buon guadagno.
  2. Porta il tuo usato nel negozio più vicino a casa tua. Insieme lo valuterete, gli darete un prezzo e sottoscriverete un mandato di vendita.
  3. Gli oggetti che vorrai vendere rimarranno per 60 giorni in esposizione al prezzo concordato e per ulteriori 30 giorni a prezzo scontato (esclusi abbigliamento e calzature). Passato questo periodo di tempo ciò che è rimasto invenduto potrai ritirarlo (cosa che puoi fare comunque e liberamente in ogni momento se cambi idea) o permetterci di donarlo ad enti che si occupano di beneficienza con cui collabora Mercatopoli. Anche questo è un meraviglioso modo di dare una seconda vita a ciò che a te non serve più, ma che può essere davvero prezioso per chi ne ha davvero bisogno.
  4. Tu avrai comunque il controllo dei tuoi oggetti, infatti ti attiveremo, se non l’hai già, una card nazionale con la quale, oltre ad essere sempre informato su eventi e occasioni dei punti vendita a cui sei iscritto, potrai controllare in ogni momento, comodamente dal tuo pc, lo stato dei tuoi oggetti e il guadagno accumulato.
  5. I tuoi oggetti sono stati venduti? Perfetto! Dopo 15 giorni passa in negozio a ritirare il tuo rimborso, pari al 50% del prezzo di vendita, addirittura il 65% nel caso dei grandi mobili.

E con quel denaro potrai farci davvero quello che vorrai, anche pagarti un weekend romantico o una piccola vacanza. E poiché settembre e ottobre sono dolci e tiepidi mesi per godersi gli ultimi scampoli di sole nei colori caldi di inizio autunno, non aspettare oltre. Vendi il tuo usato a Mercatopoli e scopri com’è bello pagarsi le vacanze con ciò che non usi più.