Mantova Bike Festival
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mantova Bike Festival

Lunedì 14 Settembre 2015
Camilla Biagini

Dopo il successo dell'anno passato torna l'appuntamento con il Mantova Bike Festival, un evento questo che trasforma la bellissima cittadina nella capitale delle due ruote. Siete tutti attesi allora il 26 e 27 settembre 2015 per pedalare insieme, per scoprire molte curiosità sulle biciclette e per aiutare la mobilità sostenibile a diffondersi sempre più.

Grazie al Mantova Bike Festival sarà possibile scoprire quanto la bicicletta sia meravigliosa. Prima di tutto si tratta di un mezzo di trasporto ecologico e amico della natura in cui viviamo, ma credere che solo questo sia il lato positivo della bici è ovviamente del tutto sbagliato. La bicicletta infatti permette di trascorrere molto tempo all'aria aperta per una vita più sana e genuina e di fare un po' di attività fisica, il modo ideale insomma anche per tenersi in forma.

Durante queste due giornate dedicate alla bicicletta sarà possibile scoprire il ciclismo sportivo, ma anche tutti i percorsi cicloturistici che permettono di pedalare scoprendo tutte le meraviglie del territorio. Sì, perché il bello della bicicletta è proprio che permette di rendere più lento ogni spostamento e di osservare con attenzione tutto ciò che scorre accanto a noi.

Saranno disponibili anche molti laboratori per bambini dedicati alla mobilità sostenibile, con la speranza che anche loro inizino ad amare la bici in modo intenso. Non solo, convegni tematici e banchi espositivi permetteranno di addentrarsi anche nel mondo delle bici vintage e nel mondo delle tecnologie più all'avanguardia.

Non potrebbe esserci, giusto sottolinearlo, città migliore di Mantova per l'organizzazione di questo festival, una città infatti piccola, a misura d'uomo, che può essere visitata senza alcuna difficoltà proprio in bici. Un vero e proprio villaggio della bicicletta sarà allestito direttamente in piazza Sordello dalle 09.00 alle 22.00 nella giornata del sabato e dalle 09.00 alle 19.00 nella giornata della domenica. L'ingresso è gratuito. Per avere maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@mantovabikefestival.it oppure chiamate il numero 0039 3471949048.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mantova tra arte, cultura e gastronomia
Giovedì 12 Novembre 2015
Voglia di Vintage, a Mantova alla scoperta del Vintage
Mercoledì 10 Dicembre 2014
La storia dei Gonzaga tra fiere e mobili antichi
Giovedì 04 Febbraio 2016