Mini corso sulla lavanda a Piadena domenica 18 ottobre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mini corso sulla lavanda domenica 18 ottobre

Martedì 13 Ottobre 2015
Camilla Biagini

L'azienda agricola Jenny Green di Piadena, in provincia di Cremona, organizza per domenica 18 ottobre 2015 un mini corso sulla lavanda. Si tratta di un'opportunità unica che tutti coloro che amano il verde non possono assolutamente lasciarsi sfuggire: il corso infatti permetterà di scoprire i piccoli accorgimenti ideali per prendersi cura dei propri giardini, e nello specifico per occuparsi come si deve delle piante di lavanda.

Il corso sarà anche l'occasione giusta per approfondire i mille utilizzi della lavanda, per uno stile di vita in linea con la natura, rispettoso, sostenibile e che trae spunto dal passato e dalla sua genuinità. Grazie a questo corso sarà possibile imparare a identificare quale sia il terreno migliore per la coltivazione della lavanda, e come preparalo per accogliere questa eccezionale pianta.

Per di più sarà possibile capire come coltivarla al meglio, quando raccoglierla e come essiccarla per poter poi utilizzare i suoi fiori, o come distillarla per sfruttare il suo olio essenziale e gli idrolati che si possono estrarre da questa pianta.

I partecipanti al corso avranno poi modo di scoprire come utilizzare questi prodotti naturali dal profumo così intenso e meraviglioso, sia in cucina che nella cosmetica. Siamo soliti pensare che di lavanda ne esista un tipo soltanto, ma il corso permetterà invece di apprendere la biodiversità che caratterizza questa pianta.

Si andrà alla scoperta delle varietà disponibili, delle differenti profumazioni che hanno, delle varietà per usi strettamente ornamentali e dei diversi utilizzi di queste piante. Alla fine del corso tutti i partecipanti potranno visitare le coltivazioni, un vero e proprio tuffo nella natura e nel profumo inebriante della lavanda!

Vi ricordiamo che il corso sulla lavanda avrà luogo dalle 10 alle 17.30. Il costo per la partecipazione è di 65 euro a persona. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni scrivete una email all'indirizzo di posta elettronica jennygreen@virgilio.it oppure chiamate il numero 0375 98552.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Tutti pazzi per la spesa: il corso a Mercatopoli Lallio
Sabato 31 Ottobre 2015
Non solo erbe 2015
Mercoledì 24 Giugno 2015
Tutti pazzi per la spesa: come risparmiare con l'usato
Sabato 14 Novembre 2015