Librarverona: festival della lettura dal 15 al 18 ottobre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Librarverona: festival della lettura fino al 18 ottobre

Giovedì 15 Ottobre 2015

Dal 15 al 18 ottobre torna a Verona il festival dedicato al piacere della lettura: Librarverona “una storia da leggere, ascoltare e ammirare”. Quattro giorni in cui scrittori locali ed autori di fama nazionale presenteranno al grande pubblico i libri freschi di stampa.

La splendida Piazza dei Signori sarà la location della manifestazione culturale, e le sue logge si trasformeranno per l'occasione in salotti a cielo aperto per incontrare scrittori e giovani talenti. Tra i vari autori di quest'anno: Marco Buticchi, Luca Bianchini, Carmine Abate, Nicoletta Costa, Marco Balzano (premio Campiello 2015) e molti altri ancora.

Ogni genere sarà incluso nel festival: dal noir alle storie per l'infanzia, dalle inchieste su eventi storici ai racconti autobiografici. Senza dubbio si tratta di una grande opportunità per dare uno sguardo alla nuova collezione autunnale proposta dalle librerie italiane.

Nella loggia d'Autore si potranno conoscere gli scrittori e partecipare alle presentazioni dei loro ultimi capolavori. Nella loggia del Libro, invece, verrà allestita una mostra-mercato, ci sarà l'angolo dedicato al Bookcrossing ed inoltre sarà presente il Caffè d'Autore, iniziativa di beneficenza a favore del Progetto Esperanza Onlus.

Librarverona 2015 sarà un evento culturale a 360 gradi con visite guidate letterarie sui passi di Dante, Shakespeare e Barbarani, caccia al tesoro, laboratori per studenti e per l'infanzia, itinerari per i più piccoli e spettacoli di musica e teatro. Per di più da quest'anno la manifestazione sarà arricchita dalla presenza di un angolo dedicato alla cucina tradizionale, dove poter assaggiare tutte le bontà firmate Giovanni Rana.

Per finire Librarverona ospiterà le anteprime del premio “Scrivere per Amore” a cura del Club di Giulietta e del “Premio Castello” dedicato alla letteratura per ragazzi. Per gli appassionati di Emilio Salgari e Dante Alighieri verranno proposti ben due appuntamenti dedicati a questi illustri personaggi letterari molto cari alla città scaligera.

Per conoscere tutte le attività e gli spettacoli previsti basta andare sul sito di Librarverona, dove si può leggere nel dettaglio il programma completo di quest'anno. In caso di maltempo tutti gli incontri si svolgeranno al coperto in spazi limitrofi a Piazza dei Signori.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festival in bicicletta dal 6 maggio a Verona
Giovedì 27 Aprile 2017
Valeggio veste il vintage
Giovedì 03 Maggio 2012
Arsenale Vintage Market
Martedì 12 Marzo 2013