Officina del Vintage: 20, 21 e 22 novembre a Ferrara
Torna l'appuntamento con l'Officina del Vintage: la mostra mercato arrivata alla sua terza edizione, dedicata al vintage, al remake e alle autoproduzioni.
Siete tutti attesi al Castello Estense di Ferrara il 20, 21 e 22 novembre, per andare a scovare tra i numerosi espositori presenti i migliori capi di abbigliamento degli anni passati, gli accessori evergreen per rendere ogni look originale e semplicemente bellissimo, ma anche i complementi di arredo più interessanti per far entrare il vintage nelle nostre case.
Officina del Vintage è un'occasione per fare un tuffo nel passato, per dare nuovo sprint al guardaroba e alla propria casa, ma è anche un'opportunità per scoprire come tutto ciò che arriva a noi da quegli anni e che più in generale è usato, ci permette di vivere rispettando l'ambiente.
Si evita infatti che questi capi così preziosi vadano a finire nel cassonetto della spazzatura trasformandosi in rifiuti, e grazie al remake si porta avanti la cultura del riciclo creativo, oggi davvero molto radicata.
Durante l'Officina del Vintage saranno presenti anche dei veri e propri set fotografici, nonché delle postazioni trucco e parrucco per permettervi di calarvi al cento per cento nel mood degli anni '50 e '60. Vedrete, queste novità vi faranno divertire davvero molto, e allo stesso tempo avrete la possibilità di portare a casa con voi un ricordo meraviglioso di questo viaggio indietro nel tempo.
Saranno numerosi gli incontri, i laboratori, gli spettacoli e i concerti, gli aperitivi e i workshop, per trascorrere una giornata ricca di sorprese, diversa dal solito, alla scoperta di ogni aspetto del vintage e di quanto questa moda permetta di essere sostenibili e di vivere nel pieno rispetto dell'ambiente in cui viviamo.
Per avere maggiori informazioni e consultare il programma completo vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale dell'evento Officina del Vintage, oppure inviare un'email all'indirizzo di posta elettronica info@officinadelvintage.it.