Corso di apicoltura alla Cascina Cuccagna di Milano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Corso di apicoltura alla Cascina Cuccagna di Milano

Martedì 09 Febbraio 2016
Camilla Biagini

ApeAmare la natura significa anche scoprire come sfruttarla per il proprio sostentamento rispettandola al cento per cento, ed imparare a conoscere tutte le meraviglie dei prodotti naturali che fanno bene alla salute e al pianeta. Ecco perché un corso di apicoltura è senza dubbio la scelta ideale per coloro che amano la natura e che vogliono seguire uno stile di vita green.

Provate ad esempio il corso base di apicoltura organizzato da Apilombardia alla Cascina Cuccagna di Milano che partirà il 20 febbraio. Un corso molto utile per scoprire le caratteristiche delle api e degli alveari, nonché gli strumenti necessari per l'apicoltura. Verranno spiegati i metodi migliori per allevare questi insetti a seconda delle stagioni ed il calendario con tutte le attività. Sarà l'occasione giusta anche per comprendere le patologie che possono attaccare le api e quali sono le strategie per salvaguardare la loro salute.

Corso di Apicoltura

La legislazione è un altro importante dettaglio che verrà trattato durante le lezioni. Dopo alcune lezioni teoriche si passerà alla pratica, per prendere dimestichezza con l'apicoltura in modo diretto e scoprire quanto sia meraviglioso lavorare a stretto contatto con questi insetti così preziosi. Anche la smielatura potrà essere effettuata a livello pratico.

Dopo un corso di questo tipo i partecipanti avranno davvero dimestichezza con l'apicoltura, un'attività che non avrà più alcun segreto, che può essere un semplice hobby, ma anche diventare un vero e proprio lavoro. Le lezioni avranno luogo ogni sabato mattina dalle 9.30 alle 13. Il costo per la partecipazione è di 20 euro.

Vi ricordiamo che è possibile effettuare l'iscrizione solo fino al 15 febbraio, se siete realmente interessati quindi affrettatevi. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 340 2547347 o 0383 43858, consultare il sito internet di Apilombardia oppure scrivere una email all'indirizzo di posta elettronica corsiapilombardia@gmail.com.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Corso di riciclo creativo e riuso
Martedì 10 Gennaio 2012
L'arte del riciclo, corso di taglio e cucito
Venerdì 09 Novembre 2012
Corso teorico pratico "I semi"
Martedì 10 Luglio 2012