La fiera del Vintage sbarca sul Lago di Garda
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

La fiera del Vintage sbarca sul Lago di Garda

Giovedì 03 Marzo 2016

Vivi VintageCon l'arrivo della primavera spuntano i fiori e anche gli eventi dedicati al fantastico mondo del vintage.

Uno stile sempre più di tendenza che coinvolge persone di ogni fascia sociale, soprattutto chi è alla ricerca di oggetti preziosi, usati ed introvabili degli anni '50, '60 e '70.

Il 19 e 20 marzo non potete perdere una fiera veronese arrivata alla sesta edizione, e che quest'anno si svolgerà per la prima volta nella splendida location del Lago di Garda: Vivi Vintage!

La fiera del vintage a Peschiera del Garda

Vivi Vintage

Per due giorni, dal 19 al 20 marzo, la Caserma dell’Artiglieria di Porta Verona, a Peschiera del Garda, si trasformerà in un’esclusiva vetrina di abiti, bijoux, borse, vinili, giradischi, accessori, giornali, riviste, quadri e illustrazioni d’epoca. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo, la location infatti è interamente al coperto e riscaldata ed è previsto un servizio di ristorazione per gustare specialità dolci e salate.

Vivi Vintage è la più grande fiera del settore della provincia veronese, organizzata da Elko Snc e con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda. In occasione della sesta edizione, la manifestazione, nata nel 2011 a Sant’Ambrogio di Valpolicella, traslocherà nella suggestiva cornice del Lago di Garda con l’obiettivo di richiamare collezionisti e appassionati del mondo vintage da Verona, Brescia, Mantova e province limitrofe. Tra le novità dell’edizione 2016, inoltre, la serata-evento Twist and Shout, in programma venerdì 18 marzo per l’inaugurazione della fiera.

Come sarà organizzata la fiera del vintage

Vivi Vintage

Oltre all'area espositiva, dove ammirare e comprare gli articoli unici degli stand presenti, ci sarà una zona dedicata ad uno spettacolo di vespe e moto d'epoca in mostra. È prevista anche un'area intrattenimenti in cui avranno luogo numerosi eventi collaterali dedicati a grandi e piccoli.

In programma, esibizioni e workshop sui balli in voga negli anni '50 e '60, dal boogie al twist, fino al tip tap, proiezioni cinematografiche d’epoca, un’esibizione di HOOP DANCE - disciplina nata dall’incrocio tra Hula Hoop, danza e giocoleria - dell’artista bresciana Paola De Carlo e attività per famiglie e bambini. Ci sarà spazio anche per la fotografia in stile e per l’angolo “trucco e parrucco”, dove i visitatori potranno trasformarsi in divi del passato e rivivere le magiche atmosfere del primo cinema Hollywoodiano.

Tra gli appuntamenti più attesi della manifestazione, un concorso tutto al femmine dedicato al miglior outfit vintage. La prima parte di Vintage Got Talent si terrà sabato 19 marzo: tutte le partecipanti saranno invitate a sfilare con il loro abito d'epoca più caratteristico davanti a una giuria composta da esperti del settore che avranno il compito di scegliere le finaliste, richiamate ad esibirsi il giorno successivo. Domenica 20 marzo avrà luogo il gran finale del concorso con la premiazione dei tre migliori look che si aggiudicheranno i premi messi in palio dalle aziende sponsor della manifestazione.

Informazioni su orari, prezzi e biglietti

Vivi Vintage

Il 19 e 20 marzo l'area espositiva della fiera sarà aperta dalle 10 alle 20. L'area intrattenimenti invece avrà i seguenti orari: venerdì 18 dalle 21 alle 2, sabato dalle 10 alle 2 e domenica dalle 10 alle 21.

L'ingresso all'area espositiva di Vivi Vintage costa 3 euro, ma è possibile fare un abbonamento per entrambe le giornate al costo di 5 euro. L'evento è gratuito per i bambini con meno di 10 anni. Gli spettacoli serali invece avranno i seguenti prezzi: 8 euro per la serata inaugurale di venerdì 18 marzo e 5 euro per la serata del sabato.

Biglietti e abbonamenti saranno disponibili presso la fiera o presso l’Ufficio Informazioni di Peschiera del Garda, in Piazzale Betteloni, 15. Per ulteriori dettagli scrivere all'indirizzo email info@gardalanding.it oppure chiamare il numero 346 0001549. Vivi Vintage vi aspetta nel sottotetto della Caserma d'Artiglieria in via Parco Catullo 4 a Peschiera!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Torna Valeggio Veste il Vintage!
Venerdì 30 Settembre 2016
VintageMania
Venerdì 19 Ottobre 2012
Officina del Vintage: 20, 21 e 22 novembre a Ferrara
Martedì 17 Novembre 2015