Giornata ecologica di recupero ambientale nella Valle del Curone
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Giornata ecologica di recupero ambientale

Martedì 15 Marzo 2016
Camilla Biagini

Parco regionale di MontevecchiaNella meravigliosa cornice naturalistica del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone avrà luogo domenica 20 marzo una giornata ecologica di recupero ambientale dedicata a tutti gli amanti della natura! 

Chi deciderà di partecipare prenderà parte ad attività di recupero dell'ambiente circostante e scoprirà che si può fare davvero molto per aiutare la natura a vivere in salute.

Come aiutare il Parco Regionale di Montevecchia

Forse non tutti lo sanno, ma la natura può essere paragonata ad un architetto capace di dare vita a delle opere semplicemente uniche. Molte architetture vegetali devono essere recuperate altrimenti c'è il rischio che con il passare del tempo scompaiano del tutto.

I partecipanti alla giornata ecologica avranno la possibilità di intervenire e di aiutare queste opere naturalistiche a vivere più a lungo e quanto più in salute possibile. I partecipanti inoltre potranno eliminare le specie esotiche che non dovrebbero essere presenti sul territorio e pulire il parco dai rifiuti, tutti quei rifiuti che purtroppo l'uomo continua a gettare nella natura senza rendersi conto che così non fa altro che inquinarla.

Parco regionale di Montevecchia e valle del Curone

Non solo, i partecipanti effettueranno anche dei piccoli lavori di manutenzione a tutte le strutture di servizio che il parco mette a disposizione dei visitatori. Alla fine dei lavori ovviamente ci sarà un bel rinfresco per festeggiare i successi della giornata e per trascorrere un po' di tempo tutti insieme.

La partecipazione all'evento è del tutto gratuita, ma è a numero chiuso per evitare che un gruppo troppo vasto di persone si riversi nella natura protetta del parco e per permettere a tutti di scoprire al meglio le varie attività che saranno portate avanti. La prenotazione è quindi obbligatoria e può essere effettuata via mail entro il 18 marzo scrivendo all'indirizzo di posta elettronica gev.curone@libero.it.

Per altre informazioni visitare il sito di Gev Curone oppure chiamare il numero 039/9930384 int. 1. Vi ricordiamo che la giornata ecologica prenderà il via la mattina alle ore 8.30. I luoghi di ritrovo saranno comunicati direttamente via email a tutti gli iscritti.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Puliamo l'Idice
Venerdì 22 Febbraio 2013
Giornata ecologica a Sondrio!
Martedì 13 Marzo 2012
Passeggia Caselle a Sommacampagna
Venerdì 24 Febbraio 2012