Giornata ecologica di recupero ambientale
Nella meravigliosa cornice naturalistica del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone avrà luogo domenica 20 marzo una giornata ecologica di recupero ambientale dedicata a tutti gli amanti della natura!
Chi deciderà di partecipare prenderà parte ad attività di recupero dell'ambiente circostante e scoprirà che si può fare davvero molto per aiutare la natura a vivere in salute.
Come aiutare il Parco Regionale di Montevecchia
Forse non tutti lo sanno, ma la natura può essere paragonata ad un architetto capace di dare vita a delle opere semplicemente uniche. Molte architetture vegetali devono essere recuperate altrimenti c'è il rischio che con il passare del tempo scompaiano del tutto.
I partecipanti alla giornata ecologica avranno la possibilità di intervenire e di aiutare queste opere naturalistiche a vivere più a lungo e quanto più in salute possibile. I partecipanti inoltre potranno eliminare le specie esotiche che non dovrebbero essere presenti sul territorio e pulire il parco dai rifiuti, tutti quei rifiuti che purtroppo l'uomo continua a gettare nella natura senza rendersi conto che così non fa altro che inquinarla.
Non solo, i partecipanti effettueranno anche dei piccoli lavori di manutenzione a tutte le strutture di servizio che il parco mette a disposizione dei visitatori. Alla fine dei lavori ovviamente ci sarà un bel rinfresco per festeggiare i successi della giornata e per trascorrere un po' di tempo tutti insieme.
La partecipazione all'evento è del tutto gratuita, ma è a numero chiuso per evitare che un gruppo troppo vasto di persone si riversi nella natura protetta del parco e per permettere a tutti di scoprire al meglio le varie attività che saranno portate avanti. La prenotazione è quindi obbligatoria e può essere effettuata via mail entro il 18 marzo scrivendo all'indirizzo di posta elettronica gev.curone@libero.it.
Per altre informazioni visitare il sito di Gev Curone oppure chiamare il numero 039/9930384 int. 1. Vi ricordiamo che la giornata ecologica prenderà il via la mattina alle ore 8.30. I luoghi di ritrovo saranno comunicati direttamente via email a tutti gli iscritti.