Festival dell'Ambiente nell'Alta Valsugana
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival dell'Ambiente nell'Alta Valsugana

Martedì 05 Aprile 2016
Camilla Biagini

Festival dell'Ambiente 2016Il 15, 16, 19 e 22 aprile a Pergine Valsugana (TN) avrà luogo il Festival dell'Ambiente dedicato all'artigianato sostenibile, al riuso creativo e a tutte quelle buone pratiche che permettono di vivere nel pieno rispetto della natura che ci circonda.

La manifestazione è stata pensata soprattutto per le persone del territorio. Si cercherà infatti di valorizzare quanto più possibile le realtà ecologiche e sostenibili che già operano in queste zone, e di rendere i cittadini quanto più attivi possibile nella salvaguardia ambientale.

Possono partecipare però anche persone che arrivano da altre zone d'Italia: oltre a scoprire le caratteristiche di un territorio che non conoscono, potranno comprendere quali sono le azioni grandi e piccole che ognuno di noi può mettere in pratica per cambiare il mondo e trasformarlo in un luogo migliore per tutti.

Riuso, artigianato e amore per l'ambiente

Durante il festival sarà possibile vedere da vicino gli artigiani che hanno fatto del riuso creativo la loro attività principale, un'occasione preziosa per capire che nessun materiale merita di essere gettato nel cassonetto della spazzatura.

Molti ovviamente anche gli stand dove acquistare prodotti di questa tipologia, per fare un po' di sano shopping ecosostenibile al cento per cento. Si terranno inoltre vari Swap Party, ovvero angoli dedicati al baratto dove tutti possono portare ciò che non utilizzano più da tempo.

Da ricordare che sarà disponibile anche un Baby Swap Party dedicato ai bambini, dove i più piccoli avranno l'opportunità di scambiare i giocattoli che non utilizzano più o gli abiti che ormai sono troppo piccoli per loro.

Numerosi i laboratori creativi ed ecologici sia per gli adulti che per i bambini. Per avere maggiori informazioni su questo festival green così eccezionale vi consigliamo di scrivere una email all'indirizzo di posta elettronica festivaldellambiente@gmail.com o di chiamare i numeri 347-7969323 / 329-6638868.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festival Internazionale dell'Ambiente
Venerdì 07 Ottobre 2011
Festival dell'economia sostenibile
Venerdì 25 Maggio 2012
Festival dell'ambiente a Milano
Martedì 25 Settembre 2012