Giardinaria: novità e spettacolari fioriture per il giardino
Giardinaria, la meravigliosa festa floreale che si svolgerà il prossimo 23 e 24 maggio nei giardini di Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia, è arrivata alla sua terza edizione con 40 espositori provenienti da tutto il nord Italia e un ricco programma per tutta la famiglia.
Giardinaria è organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e da Castello Quistini, ospiterà produttori, garden, aziende agricole e hobbisti dalla forte passione per il giardinaggio.
Castello Quistini già famoso per i suoi giardini, nel mese di maggio si trasforma diventando un vero e proprio regno dei fiori con i suoi giardini di rosa e le oltre 1500 varietà di fiori; antiche e moderne che allieteranno i visitatori con i loro profumi e i loro colori.
Non solo il meglio della produzionee florovivaistica, ma anche arredo da giardino e riciclo creativo per esterni, artigianato, spezie, miele e prodotti della terra saranno protagonisti di questo evento, e, se volete fermarvi per un pranzo in mezzo al verde potrete gustare i piatti ispirati alla natura preparati per l’occasione.
Nel pomeriggio di sabato verrà presentato il libro “La vie en roses - Le più belle del reame”, viaggio tra le rose coltivate in Italia e tra quelle esclusivamente italiane, mentre la domenica sarà dedicata alla coltivazione con il libro : “Pomodori da terrazzo - Come coltivare l’orto sul balcone”, di A. Mariotti e C. Priante. Un libro rivolto agli ortolani alle prime armi, coloro che, tra rosmarino e maggiorana, si confondono e finiscono per scegliere la menta. Consigli semplici per chi si affaccia per la prima volta alla semina.
In questa edizione, non verranno dimenticati i bambini; tantissime le novità dedicate a loro: per il piccoli il battesimo della sella con i pony shetland per far conoscere e amare questi fantastici animali, e nella giornata di sabato dalle 16,30 ci saranno le letture per i bambini con favole dedicate alla natura e agli animali del prato.
Giardinaria sarà aperto sabato 23 e domenica 24 Maggio dalle 10,00 alle 20,0. Per saperne di più visita il sito web della manifestazione www.giardinaria.it e la pagina facebook dedicata all’evento facebook_giardinaria.
I contenuti correlati che potrebbero interessarti