Fiorisce la primavera a Castello Quistini
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fiorisce la primavera a Castello Quistini

Giovedì 30 Aprile 2015
Camilla Biagini

E’ tornata la primavera, e con lei la voglia di stare all’aria aperta. A volte mi sento un po’ come un orso: passo tutti i mesi invernali raggomitolata su me stessa, per poi rinascere con i primi, caldi raggi di sole.

E’ in questo periodo magico, in cui la natura si risveglia che mi ritrovo sommersa dalle cose da fare, controllo i miei appunti e scovo tutte le passeggiate che erano state archiviate durante i mesi invernali.

Una meta imperdibile è Castello Quistini, a Rovato, tra le terre del vino della Franciacorta, a pochi chilometri da Brescia e Bergamo, che con il primo di maggio riapre al pubblico , dando così la possibilità di visitare i suoi famosi giardini di rose.

Quale meta migliore per gli amanti di fiori e natura per una gita fuori porta? Castello Quistini, è una dimora storica del 1500, con il suo famoso e bellissimo giardino botanico è una meta ideale per una passeggiata in cui natura, storia, architettura e botanica si intersecano creando un mix che conquisterà chiunque si avventuri tra le sue mura.

Grazie all’impegno della famiglia proprietaria, che una decina di anni fa ha creato questi meravigliosi giardini, all’interno delle mura del palazzo è possibile ammirare gli antichi roseti inglesi pronti a fiorire nel mese di maggio. Non solo rose, però: nei suoi giardini si possono ammirare anche ortensie, peonie, frutti antichi e piccoli orti con collezioni di piante officinali.

Aperto tutte le domeniche e i festivi dal primo maggio, acquistando il biglietto avrete anche la possibilità di assistere al tour intitolato “Tra rose, storia e leggenda” (visita guidata ore 11,00 e ore 16,00) che vi accompagnerà attraverso la storia dei giardini di questa meravigliosa dimora.



Per ulteriori informazioni potete consultare il sito internet castelloquistini.com, telefonare al 3208519177 oppure diventare fan della pagina facebook a questo indirizzo: www.facebook.com/castelloquistini.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Giardinaria: novità e spettacolari fioriture per il giardino
Sabato 16 Maggio 2015
Mercanti in Viaggio: vintage e design a Brescia
Giovedì 07 Aprile 2016
Mercanti in viaggio: il vintage a Castello Quistini
Martedì 31 Marzo 2015