Fish&Chef 2016: cibo, musica e arte del Garda
Torna l’appuntamento più atteso del Lago di Garda: Fish & Chef, ideato dallo chef stellato Leandro Luppi e da Elvira Trimeloni. Un evento che ogni anno propone delle serate in alcuni dei ristoranti e degli alberghi più esclusivi del Garda, per coniugare i prodotti tipici della terra ferma con quelli del lago.
L’obiettivo è valorizzare e reinterpretare le varietà locali di pesce lacustre, il tutto realizzato da cuochi stellati. La settima edizione di Fish & Chef inizia proprio oggi e proseguirà fino al al 27 aprile con 6 cene gourmet che coinvolgeranno diversi paesi della sponda bresciana e veronese: Malcesine, Gardone Riviera, Bardolino, Costermano e Garda.
Ma c’è di più, nella stessa settimana il lungolago della cittadina di Garda sarà animato ogni giorno dagli Show Cooking aperti a tutti, in collaborazione con l'associazione culturale di Verona (E)Vento tra i salici.
Gli Show Cooking di Fish & Chef
Si tratta di un evento a cielo aperto di street food: i migliori chef gardesani cucineranno a vista la loro interpretazione dei prodotti del lago, mentre alcuni street artist e street band della zona si esibiranno in spettacolari performances. Un’occasione unica, quindi, per vedere all’opera alcuni cuochi di alto livello, degustare le loro specialità e passare delle giornate meravigliose tra arte, musica e ottimo cibo locale. Il tutto con la possibilità di conoscere meglio il Lago di Garda e le sue eccellenze.
Gli Show Cooking si svolgono tutti i giorni dal 21 al 27 aprile, dalle ore 11 alle 18, nel gazebo di Fish & Chef posto proprio sul lungolago di Garda, davanti all'Hotel Regina Adelaide in via S. Francesco d'Assisi.
Ecco il programma previsto per queste imperdibili giornate:
- Giovedì 21 aprile: dipinge l'artista Dario De Leo, ai fornelli lo chef Matteo Felter, del ristorante Il Fagiano (Gardone Riviera).
- Venerdì 22 aprile: dipinge l'artista Corinna Ferrarese, ai fornelli lo chef Gianluca Vignati, del ristorante Drops Food&Wine (Bardolino).
- Sabato 23 aprile: disegna l'artista Pier Paolo Spinazzè, alla musica gli scatenati O'CiucciariellO e ai fornelli lo chef Isidoro Consolini, della Cantina del Baffo (Limone sul Garda).
- Domenica 24 aprile: dipinge l'artista Lara Braga, alla musica il percussionista Giulio Perizzolo e ai fornelli lo chef Andrea Costantini, del ristorante Regio Patio (Garda).
- Lunedì 25 aprile: si esibisce l'artista Ivan Giacopuzzi Moro, alla musica il duo Qeep MUSIC e ai fornelli lo chef Matteo Rizzo, del ristorante Il Desco (Verona).
- Martedì 26 aprile: dipinge l'artista Gloria Testoni, ai fornelli lo chef Marco Bertoncelli, del ristorante Sapori Di Versi (Valeggio sul Mincio).
- Mercoledì 27 aprile: dipinge l'artista Leonardo Marzi, ai fornelli lo chef Paolo Cappuccio, del ristorante Casa degli Spiriti (Costermano).
Per maggiori informazioni visitare le pagine Facebook di Fish & Chef e di (E)Vento tra i salici.