Vacanze in montagna: così rinnovi l'attrezzatura da camping
Temperature calde, giornate lunghe, primi weekend in montagna. Sono in molti a ritrovare la voglia di una piccola vacanza completamente nella natura, e a riscoprire la bellezza del campeggio. L'anno scorso hai dormito all'aperto invece quest'anno preferisci un comodo B&B? Non credi che utilizzerai ancora le attrezzature da camping per le prossime vacanze? Non ti preoccupare, puoi fare spazio subito senza sprecare nulla. Se hai articoli da campeggio che vorresti vendere, dargli una seconda vita sarà davvero semplice e veloce. Basta portarli in conto vendita in un negozio dell'usato.
Gli articoli da campeggio più richiesti
La lista delle attrezzature indispensabili e utili per il campeggio in montagna è davvero lunghissima e in ogni caso personale per ognuno. C’è chi si adatta a sistemazioni più spartane e chi vorrebbe avere tutte le comodità possibili anche in tenda, ma quali sono gli articoli più ricercati in un negozio dell’usato? Ecco una breve lista delle cose principali a cui non si può proprio rinunciare, con qualche consiglio.
-
Per dormire: tenda da campeggio, sacco a pelo (sia leggeri che pesanti), materassino in espano o gonfiabile, più economico ma meno pratico da trasportare e per i più goduriosi come potrebbe mancare un’amaca da appendere tra due alberi?
-
Per mangiare: fornello da campo con bombola, pentole in acciaio (non in alluminio), posate da campeggio, borracce, sedie e tavolini.
-
Accessori: torce e pile, lampade a gancio da appendere anche all’interno della tenda e kit di pronto soccorso sono un'ulteriore sicurezza a cui non si può rinunciare.
-
E per chi non vuole passare le vacanze in campeggio ma in cammino è fondamentale procurarsi uno zaino da trekking, resistente e impermeabile, scarponi alti (gli scarponi usati sono decisamente più adatti di quelli nuovi in quanto sono già in parte ammorbiditi dall’utilizzo e provocano meno problemi ai piedi).
Se anche tu hai articoli da campeggio di questo tipo ai quali vorresti dare nuova vita, scopri subito il negozio più vicino a te per venderli in modo semplice.
Perché conviene vendere i tuoi articoli usati
Le anime randagie che amano passare le vacanze a contatto con la natura o si apprestano ad affrontare cammini come quello di Santiago, sanno quanto sia fondamentale il rispetto dell’ambiente, il poter condividere, riutilizzare gli oggetti che sono ancora in buono stato.
Vendere le attrezzature da campeggio usate conviene perché sono molto ricercate. Molto spesso sono ancora in ottime condizioni, a volte sono nuove e mai utilizzate. Vuoi perché non hai più avuto modo di andare in campeggio, vuoi perché è stato un acquisto incauto o un regalo poco apprezzato.
Quando le hai acquistate lo hai fatto con grande attenzione, perché una vacanza in campeggio deve essere leggera e i materiali devono essere i migliori. Il tuo è stato un acquisto fatto calcolando pesi, possibili condizioni climatiche, praticità assoluta. Il tuo è, per chi acquista il tuo usato, il test definitivo.
Vendere quello che tu non usi più significa dargli una seconda vita: non lasciare quell’oggetto fermo e inutilizzato quando magari si tratta di un’attrezzatura da campeggio di alto livello, e tutti sappiamo quanto possono essere costose.
Vendere in un negozio dell’usato ti permette di esporre i tuoi articoli da campeggio in un ambiente fisico, a disposizione di chiunque voglia visionarli e provarli. Nessuno ama comprare a scatola chiusa, e tu non hai certo il tempo di aprire la tua casa a chiunque voglia dare un’occhiata alla tua tenda da 12 completamente aperta e montata. Queste cose lasciale fare a Mercatopoli, affidati ai professionisti dell’usato che sanno valutare, mostrare e rivendere ciò che a te non serve più.
Allora, che ne dici? Vuoi fare spazio nel tuo garage? Il momento perfetto è adesso.