Rivoluzione in cucina? Vendi i tuoi piccoli elettrodomestici
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Rivoluzione in cucina? Vendi i tuoi piccoli elettrodomestici

Mercoledì 14 Settembre 2016
Annalisa Aloisi

Con l’arrivo dell’autunno si torna in cucina carichi di idee e ricette da provare. Succede anche a te? Finchè fa caldo, a voglia di spadellare e accendere il forno proprio non c’è, ma al primo fresco torna la voglia di torte e ricette sfiziose.

È anche tempo di marmellate, passata di pomodori, minestroni da congelare, frutta, erbe e verdure da essiccare. E poi il cambio di stagione mette alla prova il tuo corpo che ha bisogno di una dose extra di sali e vitamine che si possono ricavare da frutta e verdura crude, frullati, centrifughe, tisane,…

Piccoli elettrodomestici usati: portali a Mercatopoli

Cosa significa tutto questo per noi? Che le richieste di piccoli elettrodomestici usati fioccano nei nostri punti vendita. Passapomodori, pentole per le marmellate e le passate, essiccatori sono il top di questo momento dell’anno. Ma non dimentichiamo che è anche il momento perfetto per forni a microonnde, tostapane, planetarie, fornetti, Bimby usati, centrifughe ed estrattori.

Quanti di questi elettrodomestici hai accumulato nel corso del tempo, hai usato solo un po’ e poi hai messo via? Perché è così che succede a volte vero? Ti lasci ingolosire da qualcosa che sembra facilitare le tue giornate, velocizzare le tue preparazioni, per un po’ ti sembra di aver trovato la soluzione ai tuoi problemi, e invece poi torni ai metodi tradizionali.

Allora non è proprio il caso di sprecare un elettrodomestico usato ancora perfetto, che è costato presumibilmente qualche centinaio di euro, per lasciarlo inutilizzato nella dispensa. Vendilo con Mercatopoli. Puliscilo con cura, controllane il funzionamento, verifica che ci siano tutti gli accessori ed eventualmente anche la garanzia, poi portalo nel tuo Mercatopoli di fiducia. Nei nostri negozi vendere i tuoi piccoli elettrodomestici usati è facile. Sai come funziona?

planetaria usata 

Frutta e verdura per disintossicarti prima dell’autunno

Il cambio di stagione, lo sappiamo, ci affatica sempre un po’. È il momento in cui il nostro corpo si adegua ai ritmi della natura, in questo caso rallenta. Allora in queste settimane la cosa migliore da fare è disintossicarci e depurarci prima che la stagione fredda rallenti ancora il nostro metabolismo e ci appesantisca.

Come fare? Grazie a tisane, centrifugati e succhi di frutta e verdure di stagione. Frutta, verdure ed erbe di fine estate contengono sostanze che, al pari delle erbe primaverili, aiutano il corpo ad adeguarsi alle stagioni. La natura non fa niente a caso.

Cardamomo per riscaldare il corpo e per i primi raffreddori; zenzero, da inserire anche in centrifugati e succhi, per rinforzare le difese immunitarie; cannella per gola e tosse;  finocchio per i disturbi digestivi. Sono le tisane che non devono mai mancare in casa.

Per i centrifugati guarda ancora ai prodotti della terra di questo periodo. Il melograno è considerato un superfrutto con proprietà tanto sorprendenti da essere uno dei pochi frutti consigliati anche fuori stagione. pere, mele, fichi, fichi d’india, uva, carote, barbabietole, verze, basilico, pomodori,… puoi trovare un giusto mix, sperimenta nuovi sapori e nuovi intrugli e goditi un momento di freschezza ogni mattina insieme alla tua solita colazione.

In autunno il tuo umore subisce un calo? Lo sai che frutta e verdura migliorano anche il tuo umore? “Cambiare dieta può modificare drasticamente la nostra disposizione d’animo: più frutta e verdura consumiamo, infatti, più aumentano felicità e benessere psicologico. E anche piuttosto in fretta, visto che basta seguire per due anni un’alimentazione più sana per migliorare sensibilmente il proprio umore. A dimostrarlo è uno studio nato da un collaborazione tra l’università inglese di Warwick e l’australiana University of Queensland, che verrà pubblicato sulle pagine dell’American Journal of Public Health.”