7 consigli per arredare la tua casa al mare
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
7 consigli per arredare la tua casa al mare
Giovedì 16 Agosto 2018

Da tempo vorresti rinnovare la tua casa al mare? Bastano pochi accorgimenti per dare uno stile nuovo ad ogni ambiente, anche solo un tappeto o una lampada possono cambiare l’atmosfera e fare la differenza. Forse non vuoi investire molti soldi, ma è importante scegliere arredi di qualità che resistano a lungo, così non dovrai cambiarli con frequenza. Ecco alcuni consigli per arredare la tua casa al mare in modo originale, divertente e soprattutto intelligente.

rinnovare-la-casa-al-mare

Come rendere fresca e unica la casa al mare

Arredare la casa al mare richiede un’unica cosa: renderla fresca e unica, un posto rilassante in cui passare le proprie vacanze. Anche se può sembrare semplice in realtà dare un tocco di freschezza mantenendo intatta l’aria accogliente non è sempre semplice. Lo stile shabby chic è perfetto in tal senso: naturale, non troppo ricercato ma sempre raffinato e confortevole. 

Un errore da evitare in partenza è quello di non puntare tutto su un colore: abbina il bianco a colori pastello come azzurro, giallo o verde. Questi colori ti trasmetteranno subito un brivido di freschezza senza lasciare che il bianco domini su tutta la casa.

Vorresti cambiare stile alla tua casa? Scopri subito come vendere l’arredamento usato.

arredare-casa-al-mare1. NUOVO COLORE ALLE PARETI - Per rinnovare la casa al mare, la prima cosa da fare è quella di intervenire sulle pareti. Le pareti infatti sono un po’ il contenitore di casa e soprattutto colori, sfumature e fantasie sui muri determineranno il tuo stile e daranno una ventata di freschezza alla tua abitazione. I colori perfetti per le pareti di una casa in riva al mare? Bianco candido, azzurro, blu navy, giallo limone e verde smeraldo.

 2. CAMBIA LE TENDE - Come le pareti, anche le tende daranno una ventata di aria nuova alle stanze. Cambia i tessuti, i colori e le fantasie, oppure cerca di mantenere uno stile neutro per giocare con gli stili di soprammobili e quadri.

3. DECORA LA CUCINA - La cucina è uno dei locali più importanti di una casa, ma rinnovare i suoi mobili è molto costoso e comporta sempre grandi sforzi. Ecco perché non serve sostituire mobili o elettrodomestici, ma giocare con piatti e ingredienti in vista ad esempio, perché per rinnovare la cucina basta decorarla in modo creativo.



4. ARREDA CON I PALLET - Arredare casa con i pallet non è solo l’ultimo trend in fatto di arredamento di interni, ma è un vero e proprio modo pratico, veloce e soprattutto molto elegante di rinnovare la tua casa al mare. Con i pallet infatti, si possono creare splendidi divani, letti comodissimi e addirittura contenitori per il bagno. Se li dipingerai di bianco, inoltre, daranno molta luce all’ambiente.

5. RINNOVA I SOPRAMMOBILI - Spesso sono i dettagli che fanno di una casa un vero e proprio capolavoro di stile. Soprammobili, oggetti e contenitori creativi, cambieranno completamente look alla tua casa. Il segreto è cercare un modo per riciclare e rinnovare alcuni oggetti. Ad esempio apporta delle note di colore con la decorazione di vecchie bottiglie di vetro d’acqua o di vino, o ancora, ricicla le cassette della frutta per farne dei contenitori molto chic.

6. TESSUTI A RIGHE PER I CUSCINI - I cuscini sono perfetti per rinnovare lo stile del soggiorno o della camera da letto: scegline di diverse misure e con tessuti contrastanti, e soprattutto non avere il timore di giocare con i colori. Un’idea molto estiva e perfetta per la casa al mare è scegliere per i cuscini dei tessuti a righe che riprendano i toni delle stanze.

7. DONA LUCE E CREATIVITÀ CON LE LAMPADE - Rendere una casa più luminosa con la luce naturale è importantissimo, ma anche la luce artificiale deve essere curata nei dettagli. Per dare un tocco di creatività alla tua casa al mare puoi cambiare i lampadari. Infatti non sono semplici diffusori di luce artificiale, ma arrederanno e renderanno ogni spazio ancora più accogliente.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Arredare con i bancali: esempi di riuso creativo
Giovedì 28 Giugno 2018
Boho-chic: riuso, tradizione e modernità
Giovedì 20 Aprile 2017
Arredare casa con i colori: decorare le placche della luce
Martedì 10 Marzo 2015