Carnevale 2018: è il momento del rétro
Il Carnevale è già tra noi: dopo le festività natalizie ecco che arriva di gran carriera il party più goliardico dell’anno, fatto di costumi divertenti, colori e celebrazioni per le strade delle città.
Il 2018 vede il ritorno del vintage e dello stile rétro anche per questa festa, con cene a tema e outifit che ricordano le icone del passato. Il fascino degli anni ‘50, ’60 e ’70, infatti, è irresistibile e anche i più giovani sono alla ricerca di abiti e oggetti decorativi per il Carnevale che ripropongano l’atmosfera di film come Grease o La febbre del sabato sera.
Hai costumi, accessori e articoli per la casa in stile vintage che non usi? Ti capita spesso di indossare abiti vintage ma hai bisogno di liberare spazio nel tuo armadio? Sei un/a collezionista e possiedi oggetti particolari del passato che potresti vendere? Non ti preoccupare, hai scelto il momento perfetto per dare nuova vita al tuo usato rétro.
Carnevale: cosa potrebbe avere nuova vita?
Ecco alcuni spunti creativi di oggetti che potresti vendere per rendere il Carnevale 2018 ancora più alla moda. Ovviamente con l’aiuto del tuo negozio Mercatopoli.
- Abiti e costumi vintage: soprattutto vestiti anni ‘20 e anni ‘50
- Accessori vintage: collane, orecchini e altri bijoux dagli anni ‘20 agli ‘80
- Oggetti e decorazioni per la casa: piatti decorati, stampa antiche, radio d’epoca, orologi a pendolo, grammofoni, dischi in vinile, mobili e complementi d'arredo d’antiquariato
Se ami tutto ciò che è vintage, se ti interessa il collezionismo e la tua passione è il mondo del rétro, allora segui la nostra rubrica “Il Raccontastorie” per non perderti le notizie del momento sui tuoi argomenti preferiti.
Come vendere il tuo usato di Carnevale
Mercatopoli si basa su un sistema di conto vendita chiaro e trasparente: questo vuol dire che vende la merce per te e a vendita avvenuta riceverai un rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo.
Se sei un nuovo cliente al tuo arrivo in negozio ti verrà consegnata la card nazionale del network, utilizzabile in tutti i punti vendita Mercatopoli. È la chiave del nostro mondo che ti dà accesso a vantaggi esclusivi per il controllo delle tue operazioni di vendita e acquisto, come My Mercatopoli, la tua area riservata online per sapere in ogni momento cosa vendi e quanto ricavi.
Dopo aver firmato il mandato di vendita, nel quale potrai leggere tutte le informazioni sul nostro sistema, potremo esporre il tuo usato in negozio e ci resterà da 60 a 90 giorni, a seconda della categoria merceologica. Se per caso cambi idea, non ti preoccupare: c'è il diritto di ripensamento. Gli articoli restano tuoi finché non vengono venduti, quindi puoi riportarli a casa quando vuoi se sono ancora in negozio e se non è stata versata una caparra.