Vacanze: no agli acquisti usa e getta - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vacanze: no agli acquisti usa e getta

Giovedì 31 Maggio 2018

Estate è sinonimo di viaggi, vacanze e relax. Eppure, durante un viaggio in aereo o in treno, a volte la comodità è poca e lo stress si alza facilmente. Forse perché ci sono tante cose da portare e articoli di grandi dimensioni che oltre ad occupare spazio hanno un costo di trasporto elevato. Ecco perché spesso è meglio comprare certe cose direttamente in loco, una volta arrivati. Ad esempio l’ombrellone per la spiaggia o la bicicletta. Si tratta di cose, tra l’altro, che molti preferirebbero non riportare a casa al momento della partenza. Un vero spreco. Come intervenire?

viaggio-aereo-articoli-ingombranti.

L'usato ti aiuta a vendere gli articoli per le vacanze

Stai per fare un viaggio in aereo? Una volta arrivato ti comprerai delle cose ingombranti che vorresti lasciare là prima di ripartire? È una necessità comune, che tante persone hanno. Ma non ti preoccupare, per fortuna c’è un modo semplice per risolvere questo tipo di esigenza.

I negozi dell’usato sono presenti in tutta Italia e grazie a loro puoi vendere ciò che non ti serve più una volta finita la tua vacanza. Si prenderanno cura degli oggetti che non puoi o non vuoi riportare a casa e gli daranno una nuova vita con un sistema di conto vendita semplice e veloce. Si occupano di tutto e ti rimborsano il 50% del prezzo in contanti.

Perciò puoi dire basta agli acquisti usa e getta, a comprare cose per le tue vacanze e poi abbandonarle semi nuove. Grazie ai negozi dell’usato puoi entrare anche tu a far parte dell’economia circolare, quella che favorisce il riuso degli oggetti e che aiuta l’ambiente.

Viaggerai in italia? Scopri i nostri negozi.



5 consigli per viaggiare comodi

Hai in programma un lungo viaggio o semplicemente ti interessa scoprire come viaggiare comodi in aereo o in treno? Ecco alcuni consigli semplici che ti saranno molto utili per alleggerire i tuoi spostamenti per le tue vacanze estive.

PRENOTA UN BUON POSTO - Anche all’interno della stessa classe e tariffa alcuni posti sono di gran lunga superiori agli altri. Scegli un posto corridoio o accanto all’uscita d’emergenza se vuoi spazio per le gambe, o un posto finestrino se vuoi dormire.

VESTITI A STRATI - Questo accorgimento è rivolto soprattutto a chi viaggia in aereo o in treno, perché il cambio di temperatura, a causa dell’aria condizionata presente in questi mezzi, può essere più che drastico. Via libera dunque a felpe e pashmine in borsa, e soprattutto alla maglietta della salute. Durante un viaggio, infatti, la canottiera può essere un ottimo alleato per prevenire l’insorgenza di una congestione, oppure può assorbire il sudore ed evitare che la temperatura corporea subisca sbalzi troppo forti.

BEVI MOLTA ACQUA - Un piccolo trucco per godersi al meglio il volo è quello di bere molta acqua lentamente e ad intervalli regolari. Le cabine degli aerei sono di solito luoghi molto secchi e la possibilità di disidratarsi è molto elevata.

USA GLI OCCHIALI - L’aria nei mezzi di trasporto è molto secca, dunque tenere per tanto tempo le lenti a contatto può causare fastidi agli occhi, che si possono arrossare. Se hai problemi di vista, metti gli occhiali invece delle lenti a contatto, mentre se hai una vista perfetta ma vuoi riposare o proteggere gli occhi dalla luce, un paio di occhiali da sole ti sarà molto utile.

RIPOSA CON GLI ACCESSORI - Non importa se per via di un vicino di posto fastidioso che russa o perché hai il sonno leggero: accessori come i tappi per le orecchie, la mascherina o il cuscino poggiatesta possono salvare un viaggio che altrimenti si rivelerebbe privo di riposo.

Le tue vacanze si avvicinano? Approfitta dei nostri consigli per viaggiare in tutta comodità. E se dopo le ferie dello scorso anno hai degli articoli che non ti servono più, li puoi vendere con l’aiuto di Mercatopoli, il negozio dell’usato che ti aiuta a liberare spazio e dare nuova vita alle cose.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Andare in bicicletta: benefici e consigli pratici
Giovedì 17 Novembre 2016
5 motivi per preferire la bicicletta alla macchina
Martedì 19 Maggio 2015
Ecco perché andare al lavoro in bicicletta
Giovedì 15 Marzo 2018