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L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote

Lunedì 28 Gennaio 2019

Gli eco-blogger stanno diventando sempre più numerosi in Italia: scrivono di ecologia, sostenibilità, pratiche e soluzioni green per una vita sana nel rispetto dell’ambiente. Perché oggi non c’è niente di più attuale e di più importante di questi temi. Tra i giornalisti che hanno scelto di dedicare la loro carriera e la loro vita al vasto mondo dell’ecosostenibilità c’è anche Marianna Sansone del web magazine Econote, molto legata alla tematica del riuso. Qualche mese fa, Marianna ha visitato un negozio dell’usato e noi abbiamo colto l’occasione per conoscerla meglio e farle un’intervista.

 econote

Econote: storie da un mondo più verde

Econote è Magazine indipendente e Associazione culturale, un progetto nato a Napoli nel marzo del 2008 a cura di Marianna Sansone, giornalista e laureata in sociologia, da sempre attenta ai temi della sostenibilità.

In particolare, è fra i primi 10 siti di informazione ambientale in Italia con 35.000 pagine viste al mese, 25 redattori e 20 diverse sezioni di approfondimento sulle tematiche della sostenibilità: ecologia, ambiente, risparmio e decrescita, architettura, viaggi, sostenibilità, sport e arte.

Econote è anche la collana di libri digitali dedicati a temi green. L’idea alla base della collana è che “un altro mondo è possibile”. Giorno dopo giorno, attraverso questo sito, Marianna e i suoi collaboratori sparsi in tutta Italia raccontano storie da un mondo più verde.



La nostra intervista a Marianna: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

marianna-sansone-econoteDopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Marianna, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Determinata, empatica, schietta.

Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Dieci anni fa, per dare piccoli consigli per essere più sostenibili tutti i giorni.

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Ho potuto verificare che l'usato può essere anche di lusso, ricercato e vintage.

Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Chiaro, motivato, informato.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Una volta provato questo meccanismo viene da consigliarlo agli amici e a tutti quelli che conosci.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere di vendere a Mercatopoli: Risparmi, produci meno rifiuti e puoi scovare un oggetto unico ogni giorno!

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


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