I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Ambiente, ecologia, sostenibilità: quali sono le piccole cose che fai per aiutare il pianeta? Ogni gesto conta, anche solo scegliere di andare a piedi invece di usare l’automobile, evitare l’aria condizionata, fare la raccolta differenziata o mangiare cibo a chilometro zero. La lista di azioni semplici e alla portata di tutti che fanno bene alla Terra sono infinite e lo sa bene Cristina Ceresa, giornalista specializzata in tematiche ambientali che grazie al suo magazine Green Planner diffonde ogni giorno notizie legate all’ecosostenibilità. Grande sostenitrice del riuso, è stata in un negozio dell’usato per dare nuova vita ad alcuni oggetti e noi l’abbiamo intervistata per scoprire com’è andata.
Cristina e Green Planner: conosciamoli meglio
Green Planner è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano: la versione cartacea oltre a essere un’elegante agenda è un vero e proprio almanacco e anche una pubblicazione annuale. Inoltre Green Planner è anche un magazine online dedicato alle notizie, ai progetti, alle tecnologie e agli eventi che interessano i Comuni italiani che adottano comportamenti e azioni eco-sostenibili.
Il direttore responsabile è Cristina Ceresa, giornalista professionista impegnata da anni nel campo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della mobilità sostenibile. È anche autrice teatrale ed è impegnata nella diffusione delle buone pratiche ambientali anche in ambito scolastico.
La nostra intervista a Cristina: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché
Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Cristina, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli!
Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Ambientalista, creativa, ottimista.
Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Nel 2012 abbiamo deciso di dare vita a Green Planner per sollecitare l'attenzione all'ambiente che non possiamo più sfruttare a nostro piacimento.
Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Non è cambiata, si è rafforzata: riuso e riciclo sono due azioni fondamentali per ridurre gli oggetti in discarica.
Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Simpatico, gentile, competente.
Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere Mercatopoli: è semplice, divertente e se si è creativi si può farne delle belle!
Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Un’esperienza davvero completa!
Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!