Il metodo "dei 5 non" per riordinare piace a Theladycracy.it
Di modi per riordinare casa ce ne sono un milione. Di recente abbiamo parlato del grande successo della giapponese Marie Kondo, del suo famosissimo metodo KonMari e del programma su Netflix che sta spopolando. Ma le tecniche per eliminare il superfluo e riportare la pace fuori e dentro di noi di recente sono stata studiate anche da un’americana: Geralin Thomas, consulente di organizzazione e autrice del libro “Decluttering - Il segreto del riordino”.
La sua è la strategia “dei 5 non”, ovvero un oggetto è da lasciare andare se rientra in uno di questi casi:
-
non lo usi
-
non l’hai voluto
-
non lo ami
-
non l’hai deciso o scelto
-
non l’hai completato e quindi non puoi usarlo (vale per gli oggetti fai da te)
Molto semplice, intuitivo e immediato! Un metodo che ha fatto breccia nel cuore di Elisa, blogger e fondatrice di Theladycracy.it, che di recente ha applicato la regola dei 5 non per riordinare casa… con l’aiuto di un negozio dell’usato. Vediamo com’è andata!
La nostra intervista a Elisa: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché
Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Elisa, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli!
Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Creativa, coriacea, umorale.
Che cos’è Theladycracy.it? È un blog-zine di approfondimento su moda, bellezza, costume e società.
Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Perché volevo fare la giornalista ma non era il periodo adatto, visto che il settore stava entrando in crisi. Dopo la magistrale in comunicazione 5 anni fa ho iniziato ad addentrarmi nel mondo del blogging!
Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? In meglio: molto più pulito e sicuro. Ora ho una percezione completamente diversa.
Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Gentilissimo, disponibilissimo, educatissimo!
Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere Mercatopoli: Per la sicurezza, la facilità e la sostenibilità.
Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Credo che sia efficace, perché oggi la gente è pronta per cambiare radicalmente le proprie abitudini di consumo vistoso.
Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!